blucinQue

Estratto1
Caterina Mochi Sismondi / blucinQue (Torino)

con Gianluca Pezzino e Caterina Mochi Sismondi
drammaturgia Marta Pastorino
musiche a cura di Matteo Curallo e Gianluca Pezzino
luci Giorgio Boccato

venerdì 12 marzo 2010
ore 21.00
spazio > sede performativa Associazione Culturale Mosaico
strada della Viola 1⁄bis

Estratto1 è il titolo di questa performance che nasce da uno spettacolo di teatro e di danza: è l’estrapolazione di una sua parte ‚ l’ingrandimento di una zona di esso‚ lo sviluppo di immagini e personaggi‚ l’analisi di alcuni frames che prendono nuova vita.
Si parte da Ape Regina per costruire un lavoro che ha una sua autonomia ed è funzionale al processo creativo per lo studio di spazio‚ movimento e personaggi.

In scena un cubo‚ un uomo‚ una donna‚ la relazione e trasformazione che avviene tra essi.

blucinQue nasce nel 2006 dall’incontro di Marta Pastorino‚ Caterina Mochi Sismondi‚ Elena Cavallo‚ Carlotta Pedrazzoli e Fabiana Ricca. La compagnia esordisce mettendo in scena “Sfido io! Storia di una bambina maleducata che sfida i grandi per trovare il suo posto nel mondo”‚ spettacolo per ragazzi ispirato a un racconto di Antonio Rubino. “Sfido io!” è stato selezionato al Festival Nazionale di Teatro per Ragazzi “L’Isola che non c’è” di Irgoli (Nu)‚ edizione 2007.
La compagnia è impegnata in ApeRegina‚ spettacolo tragicomico che ha debuttato in forma di studio al Festival Approdi organizzato dall’associazione − Casa dell’Arte delle donne Villa 5 di Collegno‚ nella rassegna RIgenerazione organizzata dal Sistema Teatro Torino nel novembre 2008 in cui è stata selezionata tra i vincitori e all’interno della stagione Marginalia del Teatro Espace il 27 aprile 2009.