L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOSAICO DANZA, dopo l’esperienza di INTERPLAY DIGITAL 20/20 dove ha dovuto ripensare il festival a distanza e in chiave digitale, decide di proseguire la strada intrapresa in streaming lanciando il bando INTERPLAY STILLDIGITAL, progetto pilota nato dopo l’esperienza Pandemia e la costrizione a dover lavorare in teatri chiusi senza la possibilità di raggiungere il pubblico in modo tradizionale.
Selezionati da una giuria di esperti, i due progetti inediti sono diventati un mediometraggio per Interplay StillDigital/2021 e un cortometraggio per la sezione Off, offrendo agli artisti vincitori la possibilità di rischiare nella ricerca di nuove modalità di presentare un lavoro coreografico che utilizzi non solo il corpo come protagonista unico, come accadrebbe in una buona ripresa video di uno spettacolo di danza, ma valorizzi la coreografia grazie all’ausilio delle tecnologie video.
LA GIURIA. Francesca Pedroni (Danza&Danza) in qualità di Presidente, Laura Gemini (Università Carlo Bo), Simone Pacini (Fattiditeatro), Antonio Pizzo (UniTo), Carlotta Pedrazzoli e Valentina Tibaldi (PDV/Lavanderia a Vapore), Natalia Casorati (D.A. Interplay).