YOUNG BLOOD – ARNAU PEREZ

YOUNG BLOOD

ARNAU PEREZ (ES)

28 Maggio 2020 21.00
diretta sul canale youtube di Mosaico Danza

Teatro Astra Via Rosolino Pilo, 6 Torino

YOUNG BLOOD. Cosa significa essere giovani?
Young Blood rappresenta tutti quei giovani, quella generazione dotata di energia, creatività e coinvolgimento per sviluppare nuovi percorsi, a cui però la società non consente di prosperare. Osserviamo continuamente nuove correnti, tendenze, nuovi discorsi dei “Young Blood” che sono sempre più in linea con il mondo in cui viviamo… Perché non hanno potere? Questa performance racconta la rivendicazione della propria posizione e dimostrare cosa vuol dire essere i giovani e appartenere alle nuove generazioni che cambieranno il pianeta.
Young Blood è stato premiato come miglior coreografia alla 24° edizione del Masdanza, ha vinto il Premio della Giuria al 32° Contest Coreografico di Madrid, ha dato la possibilità al coreografo Arnau Perez di viaggiare oltreoceano e presentare un lavoro site specific a Washington DC. nel 201 e di partecipare al Programma Coreografico di Residenza dell’American Dance Festival.

“Siamo la nuova generazione di giovanissimi che con energia, creatività e impegno cerca di costruire nuove direzioni e nuovi sentieri da seguire, ma viene buttata giù dall’umore negativo della società in cui viviamo. Ognuno di noi ha molto da dire e da rivendicare in ogni luogo e in ogni ambiente. Tu ci stai guardando. Noi siamo pronti… e tu?”.

ARNAU PEREZ, è un artista nato a Blanes in Spagna, laureato in Danza Contemporanea al Conservatorio Superior de Danza di Madrid. Come coreografo, i suoi pezzi sono stati messi in scena in tutto il mondo, dall’Europa Mediterranea all’America Centrale. Ha lavorato come coreografo per il Jove Ballet de Catalunya (Barcellona), Laboratorio 180 (Madrid) e Company E (Washington DC).
Il suo lavoro si caratterizza per il dinamismo in relazione al suo background urbano, che gli permette di portare in scena differenti abilità e movimenti quasi in contrasto tra loro. Nelle sue creazioni Perez enfatizza l’uso globale dello spazio insieme a una composizione meticolosa.
Come danzatore ha lavorato con Instituto Stocos, Marcat dance and Elías Aguirre dance Company, i Sharon Fridman, Guido Sarli, Victoria P. Miranda, Fernando Magadanb e molti altri.

Coreografia Arnau Pérez
Danzatori Paula Montoya, Adrián Manzano, Arnau Pérez
Disegno luci Álvaro Estrada
Musiche Borja Rodríguez
Supportato da Masdanza, Certamen coreoógrafico de Madrid, Centro de Danza Canal, Ajuntament de Blanes

Primo premio come miglior coreografia al 24° Masdanza di Gran Canaria (Spagna)
Audience award al 32° Certamen Coreografico di Madrid (Spagna)

PRIMA NAZIONALE

durata 13’