Nel percorso tra l’Associazione VIA BALTEA in Via Baltea e i BAGNI PUBBLICI di via Agliè, PIETRA TONALE e il duo coreografico formato da Sara e Nicola, accompagneranno il pubblico in un percorso di spettacolo per le strade di Barriera di Milano. Il collettivo musicale nasce e lavora nel quartiere e volutamente il Festival ha voluto creare un’occasione di collaborazione artistica tra musica live e danza.
1-0. Si pone come obiettivo il promuovere una ricerca dedita al movimento con la quale rappresentare fisicamente, concettualmente, ed in particolar modo emotivamente, le tematiche affrontate dalla coppia di artisti durante il processo di creazione. L’intenzione dietro l’obiettivo è quella di portare in scena una pièce che abbia un valore intenso e di vasta compatibilità, rivolta a tutti coloro che avranno il piacere di dedicarsi ad una visione artistica impegnata, ma densa di corpo e di piacere.
Nello specifico, 1-0 è una performance urbana basata sul semplice ma a volte dimenticato aspetto di attrazione fisiologica che gioca la danza sulla persona. La forma e il tempo sono i mezzi utilizzati per giungere ad una connessione empatica, volta a rendere colui che guarda spettatore e parte stessa dell’evento. In maniera esplicita sono forzati degli stati performativi non subentrando nella spettacolarizzazione del gesto, ma volgendo lo sguardo al virtuosismo del limite corporeo.