LO INVISIBLE. Performance che integra danza e teatro fisico mettendo in scena il difficile rapporto che l’essere umano ha con sé stesso. La ricerca del sé da parte dei protagonisti passa attraverso i movimenti di una danza agitata, inquieta, che richiama la trance del rito sciamanico. I danzatori si muovono infatti nella direzione di un viaggio senza ritorno verso l’origine, fondendosi l’un l’altro e rappresentando contraddizioni, successi, aneliti, paure e forze che si oppongono e si spingono nel proprio essere.
“Il teatro è prima di tutto rituale e magico“, scriveva Antonin Artaud, “non è una rappresentazione. È la vita stessa in ciò che ha di irrappresentabile“. E in questa danza sospesa tra la consapevolezza e l’inconscio, i danzatori cercano la risoluzione del loro conflitto interiore. Il risultato è una vera e propria lotta per l’accettazione, che attraversa diverse fasi determinanti della vita e della crescita personale.
Performance selezionata per il circuito RED A CIELO ABIERTO 2021.
LO INVISIBLE
NO BAUTIZADOS (ES)
21 Maggio 2022 18:00 - Via Baltea 3 FOCUS SPAGNA
OPENING FESTIVAL TRA SPETTACOLOE ENOGRASTRONIMIA SOLIDALE ESPERIENZA IN BARRIERA DI MILANO
perfomance tra via Baltea 3 e i bagni pubblici di via Agliè 9
NO BAUTIZADOS. Compagnia spagnola con base a Madrid, composta da Kateryna Humenyuk, Salamé Roland. Vincitori del BIONIC INTERNATIONAL CONTEMPORARY DANCE FESTIVAL 2018.
Kateryna si forma presso il Real Conservatorio Profesional de Danza Mariemma, diviene interprete presso Instituto Stocos, La Fura dels Baus, Seaven Dance Company, attrice e coreografa al Teatro de La Abadía con lo spettacolo Antropoceno e en ERIZONTE. Salamé Roland ha lavorato a opere come “Project LIMB”, per la regia di Gabriel Forestieri, “Corpus Inhabitare” di Laura Barragán, “In-móvil” in tournée in Spagna, Cile e Svizzera, “Olvido” Compania Perros de Otra Vida.
Le loro opere integrano la gestualità teatrale, poesia e diversi linguaggi scenici come porte sulla creatività dalle quali partire verso la ricerca del movimento.
Di e con Katia Humenyuk e Rolando Salamé
Musiche Heilung, Water veins (Steve Peters y Steves Roden), Un veneno (C Tangana)
Performance selezionata per il circuito RED A CIELO ABIERTO 2021
PRIMA NAZIONALE
durata 18'
nobautizados