God Bless You riflette sull’enorme quantità di desideri che abbiamo‚ una moneta per ogni sogno che ci fa chiudere gli occhi e sperare‚ e allo stesso tempo riflette sulla figura dell’homeless come custode di desideri inesauditi. Trascina con sé bicchieri salvadanaio come fossero tante piccole fontane. Li dispone con cura muovendosi disorientato nello spazio da occupare e, per ogni tempo d’attesa, diventa figura di pietà pronta a ricevere desideri.
GOD BLESS YOU
COMPAGNIA TARDITO/RENDINA (IT)
03 October 2020 20:00 - Festival INTERPLAY Diffuso 20/20 + TORINODANZA / Fondazione del Teatro Stabile di Torino
FONDERIE LIMONE Via Pastrengo, 88 MoncalieriDaniele Ninarello, dopo aver frequentato la Rotterdam Dance Academy, danza con coreografi, musicisti e compositori di fama internazionale. Dal 2007 presenta le sue creazioni in diversi festival nazionali e internazionali. Dal 2010 le sue produzioni entrano a far parte della rete Anticorpi XL in Italia e all’estero grazie ai progetti Les Reperages e Dance Roads. Kudoku, realizzato insieme al musicista Dan Kinzelman, ha debuttato alla Biennale Danza di Venezia 2016 ed è tra i progetti selezionati per AEROWAVES TWENTY17, NID Platform e il Rencontres Chorégraphiques Seine-Saint-Denis Francia. STILL ha vinto il Premio Prospettiva Danza 2016, mentre il progetto più ampio STILL Body Experience with Digital Brain è tra i vincitori del bando ORA! Linguaggi contemporanei _ produzioni innovative della Compagnia di San Paolo. Da alcuni anni collabora e crea lavori per compagnie italiane e internazionali.
Di e con Daniele Ninarello
Musiche The Kernels Co-produzione
con Festival Interplay / Mosaico Danza & TPE Teatro Piemonte Europa
Creazione per progetto euroregionale di danza urbana MERCATI COMUNI / MARCHER COMMUN (Genova, Torino, Marsiglia, Lione) In collaborazione con: Les Ateliers Frappaz, Festival Corpi Urbani ARTU, Rillieux-la Pape, Fondazione TPE e Festival Interplay, Lieux Publics
durata 60'