ALIVE. La performance affronta il tema della libertà di scelta delle donne, del forte desiderio di rompere con ciò che è stabilito, anche attraverso il peso della cultura ereditata e trasmessa. Questa coreografia vuole oltrepassare i limiti, rompere con ciò che è stabilito per mezzo della libertà di scelta di una donna la quale deve sostenere il peso di ciò che ha ereditato, per vivere la vita che si sceglie e che si vuole qualunque essa sia.
ALIVE
LASALA (ES)
07 June 2023 21:15 - Outdoor
Lavanderia a Vapore Corso Pastrengo, 51 Collegno (TO)servizio navetta gratuita da Metro Fermi alla Lavanderia A/R08 June 2023 21:30 - Arena
Casa del Teatro Corso Galileo Ferraris, 266 TorinoLASALA. La compagnia di danza contemporanea diretta da Judith Argomaniz mette al centro del proprio lavoro una continua ricerca per creare un linguaggio fisico e un’estetica contemporanea, per rispondere alle preoccupazioni dell’esistenza moderna e offrire spunti di riflessione. Da quando è stata creata, nel 2013, la compagnia è stata invitata a diversi festival nazionali e internazionali. La compagnia ha ottenuto il sostegno del Consiglio Provinciale di Guipuzcoa – Dantzagunea per il programma Sortutakoak. È stata sostenuta dal programma Artists in Residence Aterpean. È stata sostenuto dalla fondazione Donostia 2016 nel programma Mugalariak. Ha ricevuto il sussidio Dantzan Bilaka per la creazione coreografica e per la produzione coreografica attraverso il governo basco nel 2014, 2015 e 2016 e per il consolidamento della compagnia nel 2017.
JUDITH ARGOMANIZ. Inizia a studiare danza con Olga Del Barrio a Donostia. Dopo aver ottenuto una borsa di studio entra a far parte dell’ Institut Del Teatre di Barcellona e si diploma in danza contemporanea. Si trasferisce a Madrid per ampliare i suoi studi al Conservatorio Superior de Danza María de Ávila dove si diploma con il massimo dei voti. Ha danzato con la Ballet Biarritz Junior Company e ha ballato per Nacho Duato, Thierry Malandin, La Macana, Shalomi Bitton e altri. Nel 2013 da vita alla compagnia LASALA.
di Judith Argomaniz
con Garazi Etxaburu e Paula Montoya
Spettacolo presentato a MASDANZA 27.
Compagnia selezionata da Red Acieloabierto.
PRIMA NAZIONALE
durata 20'