Masterclass with KATHERINA VASILIADIS

PUBLIC TALK
MASTERCLASS DI COMUNICAZIONE STRATEGICA E PROMOZIONE INTERNAZIONALE PER LA DANZA CONTEMPORANEA E LE PERFORMING ARTS

04 June 2024 19:00 - Arena Outdoor

Casa del Teatro Corso Galileo Ferraris, 266 Torino

Nell’arco di questa masterclass, verranno discussi e condivisi i diversi strumenti, skills e strategie a disposizione per danz’autori emergenti, coreografi , compagnie e creators indipendenti per inserirsi e promuoversi all’interno del panorama artistico internazionale, sviluppando un’immagine di sé unica. Katherina combina teoria ed esperienza nel settore, fornendo consigli pratici su come muoversi nel campo delle relazioni internazionali, sviluppando e mantenendo connessioni e partnership stabili. Partendo da casi studio, esempi e domande da parte dei partecipanti, la masterclass esplorerà le diverse possibilità di esporsi come professionisti sul piano internazionale, discuterà come riconoscere queste possibilità e sfruttarle per futuri rapporti lavorativi. Si parlerà anche di come trovare supporter e partner per ottenere le economie necessarie a fi nanziare i propri progetti artistici. La masterclass è dedicata a giovani artisti, studenti e professionisti del settore che vogliano ampliare il proprio bagaglio di conoscenze o curiosi di approfondire il settore delle relazioni internazionali.

KATHERINA VASILIADIS. Nata in Germania nel 1984, è international cultural manager per la danza contemporanea e le performing arts.
Tra il 2010 e il 2017 lavora per MASH, una casa di produzione per la danza contemporanea a Gerusalemme, per la quale struttura e organizza l’International Dance Week, evento a cadenza annuale che ad oggi attrae numerosi curatori nel campo della danza da tutto il mondo.
Attualmente è a capo della comunicazione internazionale di Sharon Vazanna – Body in Dance Company, Rachel Erdos, Dafi Altabeb, Inbal Oshman, Sahar Damoni, IVONA Dance Company, Frantics Dance Company, Fresco Dance Company e Castle in Time Orchestra.
Dal 2018 insegna e offre consulenze nel campo delle relazioni internazionali, tenendo anche workshop e masterclass a riguardo, grazie alla sua vasta esperienza nel campo delle comunicazioni internazionali e nello sviluppo di coreografi, organizzazioni e festival indipendenti.