Disabitata−−Dresshead
Rebecca Marta D’Andrea (Veneto)
with Rebecca Marta D’Andrea
light design Luca Ferro
original music Daniel Douglas
November 16th 2010
09.00 p.m.
space > Mosaico Cultural Association
Str. Della Viola 1
Torino
Il tempo scorre... e non provo amore‚ no‚ non provo amore.
Scelgo di dare inizio al tempo e con metodicità inizio a scorrere‚ passando da un abito all’altro‚ da una personalità all’altra...
Ogni abito sembra sistemato come una mappa‚ un sentiero già tracciato‚ di modo che io non debba pormi tante domande‚ solo ripetere i miei movimenti...
Finché incontro un abito fuori posto e per raggiungerlo sono costretta a modificare i miei gesti‚ cambiare il mio modo di procedere‚ relazionarmi ad esso in modo diverso dagli altri.
Questo abito apre un interrogativo nel mio cammino‚ mi attrae e mi incuriosisce... e per la prima volta coglie la mia attenzione.
Il tempo scorre‚ ma ora prendo il mio tempo. Quell’abito cos’è?
Rebecca Marta D’Andrea nasce nella comunità artistica di Bussana Vecchia nel 1983. Studia danza‚ musica e teatro per poi laurearsi in coreografia presso il Dartington College of Arts (2006)‚ con un approfondimento ad Amsterdam presso la School for New Dance Development (2005). Partecipa alla residenza IFA 07 di Inteatro Festival con il progetto ’You Are My Home’. Approfondisce i propri studi di teatro fisico‚ voce e danza anche tramite le residenze organizzate da Operaestate Festival‚ studiando con coreografi quali Yasmeen Godder‚ Emio Greco‚ Nigel Charnock‚ Simona Bertozzi e altri. Sviluppa la propria ricerca in collaborazione con artisti di diversi background in Italia e all’estero partecipando a vari progetti con artisti internazionali: Laura Moro‚ Bristol Fusion Dance‚ H2 Dance Company‚ Stephania Mylona‚ Action Time Vision‚ in India con il gruppo Mylon Melai.
Lavora con l’Associazione Deposito Bagagli‚ partecipando a produzioni teatrali e di insegnamento anche all’interno dei centri di salute mentale dal 2000.
E’ parte del collettivo di improvvisazione di musica danza e arti visive The Moving Sound Ensemble‚ parte del Gruppo Denso. E’ finalista del premio Gd’a Veneto 2010.