La bagarre
Erika Di Crescenzo (Piemonte)
di e con Erika Di Crescenzo
produzione Inside/Off – Centro Daiva Iyoti – Cie La Bagarre
16/18 Settembre 2011
ore 21.30
spazio > Artificerie Almagià - Ravenna
Vetrina della giovane danza d’autore
in collaborazione con Network ANTICORPI XL
Un esercizio di stile‚ dove il corpo della danzatrice incontra lo strumento musicale in un corpo a corpo.
La Bagarre è la zuffa‚ il tutto per tutto dove le distanze si accorciano‚ i corpi si toccano‚ si buttano giù‚ si spingono‚ non fanno caso se cade una barriera di decenza o normalità.
La bagarre risulta anche lo scherzo‚ in qualche modo lo sputo o per meglio dire le botte: in un momento in cui tante se ne ricevono‚ ben altre bisogna darne.
Erika Di Crescenzo
Regista‚ coreografa e interprete nel campo del teatro‚ della danza e dell’improvvisazione.
Studia danza classica presso l’Académie Princesse Grace di Montecarlo‚ il Teatro Nuovo di Torino e la scuola del Balletto Teatro di Torino.
Successivamente si interessa alla danza contemporanea formandosi‚ tra gli altri‚ Fari Faust‚ Raffaella Giordano‚ Mailou Airaudo‚ Claude Coldy‚ Emio Greco‚ Virgilio Sieni.
Dal 1998 al 2008 si specializza nell’improvvisazione totale corpo-voce e long form improvisation con il regista Alberto Valente seguendo il lavoro della compagnia Officina Tribalico‚ formata da persone diversamente abili e normodotate. Dal 2006 al 2009 dirige il vivaio della compagnia e crea per loro due spettacoli.
Dal 2007 alterna periodi di creazione a fasi di studio e insegnamento per adulti‚ professionisti e bambini.
Dal 2006 è direttrice artistica del Centro Daiva Iyoti di Torino‚ dove si svolgono attività di produzione‚ formazione e diffusione dello yoga‚ ricerca olistica e arti teatrali.