In the Periphery (studio)
Alice Dixon
di Alice Dixon
con Alice Dixon e Caroline Meaden
12 Giugno 2012
ore 21.00
spazio > Sede Performativa MosaicoDanza
“In the Periphery” pone due donne in un ambiente essenziale‚ scarno che‚ nonostante la sua semplicità‚ evoca attraverso la coreografia la percezione di un ambiente potenzialmente ostile. I corpi sono dispositivi in ascolto; sia come coppia sia come individui‚ luoghi di studio‚ curiosità‚ domande. “In the Periphery” evoca pensieri di volo‚ fuga‚ migrazione ed è pervaso di una malinconia che potrebbe suggerire un lungo inverno... Sviluppando questa danza nell’ascolto del corpo‚ le due artiste cercano di creare un ambiente carico: uno spazio in cui i sensi e le percezioni sono acuiti.
Alice Dixon si è diplomata nel 2004 presso la National Theatre Ballet School e dal 2007 lavora con Opera Australia. Ha lavorato anche con BalletLab in “Above” (2011) e con Natalie Cursio Co. in “With a Bullet: The Album Project: remastered” (2007) al Victorian Arts Centre‚ e in Live Clips (2007) di Natalie Curio‚ Gerard Van Dyck and Stephanie Lake. Ha presentato i propri progetti al Melbourne Fringe festival nel 2007 e nel 2008 e poi al Festival Short and Sweet Dance. Nel 2011 ha lavorato con Caroline Meaden e Melissa Jones a “Blizzard”‚ un progetto sostenuto da City of Melbourne‚ Chunky Move and Lucy Guerin Inc.
Caroline Meaden si diploma nel 2005 Adelaide Centre for the Arts. Ha lavorato in nuemrose produzioni di Opera Australia tra il 2006 e il 2010. Ha presentato i propri progetti al Melbourne Fringe festival nel 2007 e nel 2008 e poi al Festival Short and Sweet Dance. Nel 2007 è coreografa vincitrice della Splashdance Australian Choreographic Competition