Occhi # 2
Andrea Gallo Rosso
di e con Andrea Gallo Rosso
2 Ottobre 2011
ore 21.00
spazio > Cascina Rocca Caccia
in collaborazione con Libera Piemonte
Occhi # 2 è l’inizio di una ricerca sul cambiamento percettivo‚ e non solo. è una danza ad occhi chiusi che esplora la distanza e la vicinanza con l’altro e che si pone domande.
Quanto una persona è influenzabile dall’ambiente in cui si trova?
Cosa accade quando si chiudono gli occhi?
Chiudere gli occhi è aprirsi a un insieme di alterazioni percettive e relazionali.
Chiudere gli occhi è entrare in un mondo privato.
Aprire gli occhi è entrare in contatto con l’altro.
Come posso portare dentro il mio mondo?
Andrea Gallo Rosso deve la sua formazione in ambito contemporaneo principalmente alla città di Torino‚ dove ha studiato con Franca Pagliassotto‚ Cristina Golin‚ Maria Cristina Fontanelle‚ Daniela Paci. Continua la sua formazione a livello internazionale con David Zambrano‚ Emio Greco‚ Ismael Ivo‚ Laura Aris‚ Pedro Berdayes e Jose’ Reches‚ Luis Lara Malvasias‚ Jens Van Deale.
Dopo varie collaborazioni‚ dal crea i propri lavori e li presenta in festival e rassegne nazionali. Nel 2010 viene selezionato dal network nazionale Anticorpi per la “Vetrina Giovane Danza d’Autore” (sezione off).
Nell’agosto 2011 partecipa ad una residenza coreografica presso il “Dance East Center” di Ipswich (UK). E’ stato inserito all’interno dell’ “Agenda Giovani 2011”‚ pubblicazione del circuito teatrale piemontese che monitora le giovani compagnie coreutiche e teatrali presenti sul territorio.