I meet you... if you want
Andrea Gallo Rosso (Piemonte)
concept e coreografia Andrea Gallo Rosso
performer Andrea Gallo Rosso, Manolo Perazzi
sound Designer Federico Dal Pozzo
light designer Alice Colla
costumi Filomena Saltarelli
con il supporto di MosaicoDanza all'interno di DROP / Dance Roads Open Process, azione sostenuta dalla commissione europea EACEA/Cooperaction Projects, centro Electa Creative Arts di Teramo, e del progetto DE.MO./MOVIN'UP I sessione 2013 a cura MiBACT -DG PaBAAC -DG Spettacolo dal Vivo e GAI – Circuito giovani Artisti Italiani,
si ringrazia la Fondazione Piemonte dal Vivo
progetto finalista del Premio Equilibrio Roma 2014
1 > 7 Aprile 2014
Residenza Creativa
spazio > Sede Performativo MosaicoDanza
7 Aprile 2014
Presentazione dello studio solo su invito
spazio > Sede Performativo MosaicoDanza
St. Tetti Rubino, 47 - Torino
“Quando la forma originaria fu tagliata in due, ciascuna metà aveva nostalgia dell'altra e la cercava...e dunque da tempo così remoto è innato negli esseri umani l'amore degli uni per gli altri, anzi esso è restauratore dell'antica natura in quanto cerca di curare e di restituire dell'unità, di doppia che è diventata, l'umana natura. Pertanto ciascuno di noi è la metà, il contrassegno, di un singolo essere; e naturalmente ciascuno cerca il contrassegno di se stesso.”
Simposio di Platone
I meet you... if you want, indaga i rapporti umani, i delicati equilibri interpersonali che trovano la loro origine già nel mondo animale, per consolidarsi nella storia di una vita, di una specie. Indaga le presenze e le assenze, la forza dei sentimenti, le tracce che lasciano tutte le storie importanti che incrociano la nostra vita e che ci portiamo dentro anche quando sono lontane, condizionando la nostra quotidianità, il nostro sentire, il nostro intendere la vita. L'incontro tra le persone come filo conduttore della drammaturgia coreografica. Due danzatori alle prese con un fluido contact, in cui sembrano inseguirsi come ombre in continua asincronia. Il progetto è risultato finalista del Premio Equilibrio Roma 2014 ed è in tour per cinque paesi con il progetto Drop di Dance Roads da maggio a giugno 2014.
Andrea Gallo Rosso, si forma come danzatore principalmente in Italia. Arriva al contemporaneo come suo vero canale espressivo dopo studi di tecnica Horton. Incontra, tra gli altri, maestri come David Zambrano, Laura Aris dell'Ultima Vez Company di Wim Vandekeybus, Pedro Berdayes, Jeans Van Deale, Maria Cristina Fontanelle, Cristina Golin, Emio Greco, Riccardo Meneghini, Josè Reches, Ivan Wolfe. Collabora con la compagnia MCF in performance di danza urbana e site specific e la compagnia Koine' entrambe con base a Torino, interessante é stata la collaborazione come Art performer in ambito museale per l'artista Tino Seghal. Inizia propri lavori nel 2008 presentandoli all'interno di festival ed eventi: Inside/Off 08>09 e l'edizione seguente 09>10 dell'Associazione Mosaico Danza di Torino, La piattaforma 2010 e l'edizione2011 di Torino, Paratissima09 (ArtissimaOFF) Torino. Ha l'onore di avere nell'agosto 2011 una residenza coreografica presso il centro Dance East di Ispwic (UK). È stato inserito in "Agenda Giovani 2011", pubblicazione del circuito teatrale piemontese, che monitora le giovani compagnie coreutiche e teatrali presenti sul territorio. Nel 2011 firma le coreografie ed è interprete del cortometraggio "Fermata Paradiso" (di Elena Maria Olivero e Andrea Gallo Rosso), che si classifica al terzo posto per la rassegna "La danza in un Minuto" di Coorpi (Coordinamento Danza Piemonte) ed è inserito tra i 30 finalisti del Piedmont Movie gLocal Film Festival. Come coreografo ha partecipato a festival ed eventi nazionali ed internazionali: INTERPLAY (IT), Les Reperages (F), Corpi Urbani/Urban Bodies (IT), Danse en Ville (B), International White Night Skopje (MK).