Seuils
Annick Pütz
con Annick Pütz
allestimento Caroline Jusseret
musica elettroacustica Roby Steinmetzer
luci Marie−Edith Leyssène
venerdì 12 marzo 2010
ore 21.00
spazio > sede performativa Associazione Culturale Mosaico
strada della Viola 1⁄bis
Al nascere del bocciolo‚ tutto è fondamentale‚ ma durante le sue varie fasi di attività intensa e riposo‚ si svilupperà una forma‚ la sua manifestazione fisica. Le cellule si moltiplicano e si differenziano per formare ad ogni stadio dello sviluppo un’entità promettente.
La danza si struttura da sola‚il materiale prende forma grazie alle costrizioni che emergono dal suo soggetto.
Le idee affrontano i limiti‚ i limiti diventeranno soglie per spazi nuovi.
...non perdere il momentum‚ la promessa dell’inizio‚ per tendere al fiore.
Annick Pütz sin dagli studi di danza contemporanea alla Rotterdamse Dansakademie‚ lavora come danzatrice−coreografa indipendente. Tra il 2001 e il 2003 è membro del gruppo di ricerca supervisionato dalla coreografa Susan Buirge al Centro di Ricerca e Composizione Coreografica di Royaumont(Francia).Dal 2006 segue un corso di Body−Mind Centering‚ i cui principi si basano sulla consapevolezza dei tessuti corporei e che influenzano molto il suo lavoro artistico. E’ membro del collettivo artistico MASKèNADA.
I temi della crescita e della progressione sono centrali nel suo lavoro‚ essendo nelle coreografie per teatri o spazi aperti‚ per un pubblico adulto o giovane. Principali coreografie: AIKia (2000); Folia‚ solo (2001); Drumming (2004)‚ musiche di Steve Reich‚ in collaborazione con G. Celestino e United Instruments of Lucilin; Wachstum und Verzweigung (2005)‚ sul lavoro di Paul Klee‚ selezionato nel 2006 dal FLTP per il Festival di Avignone off; Tock Tock (2005) spettacolo per bambini‚ Duerchzuch um Giele Botter (2007)‚ passeggiata artistica in cui riunisce circa venti artisti.
Inoltre interpreta Loopino nei concerti dallo stesso titolo alla Philharmonie inLuxembourg.