Stil Scan
Eleonora Ariolfo e Fabrizio Varriale (Torino/Italia)
coreografia Eleonora Ariolfo e Fabrizio Varriale
danzano Eleonora Ariolfo‚ Fabrizio Varriale
e Giulia Lazzarino
interazioni video Giorgio Rinolfi
luci Michele di Rocco
Venerdì 21 maggio
Tour Dance Roads
ore 21.00
spazio > Teatro Astra
Immaginiamo una serie di relazioni interscambiabili che alla fine si risolvono con la solitudine.
Momenti di vita sociale reale e virtuale si confondono‚ si deformano risultando spesso irriconoscibili agli stessi protagonisti; lasciamo che le immagini prendano forma e si riflettano su pareti trasparenti.
Come le persone‚ quotidianamente alla ricerca di un supporto (telefoni cellulari‚ laptop‚ piattaforme multimediali...) attraverso il quale moltiplicarsi e creare maschere intercambiabili da usare a seconda dell’ambiente circostante‚ così i danzatori si troveranno faccia a faccia con il proprio doppio e con quello che è il loro “vestito” digitale.
Eleonora Ariolfo − Fabrizio Varriale. La loro collaborazione è nata all’interno di Spazi per la Danza Contemporanea 2009 in una ricerca che unisce la danza con l’utilizzo dei nuovi media e tecniche di elaborazione dell’immagine dal motion tracking ai sistemi di notazione del movimento.
Grazie alla partnership con la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano che li ospita e li supporta‚ ne è risultato un lavoro di squadra che mette in campo le conoscenze specifiche di ogni componente e rende ciascuno complementare ed indispensabile‚ riscuotendo risultati e riconoscimenti: CROSSROADS Festival− Premio Galieo Galilei per la migliore ricerca Corografica; Selezione per Prog. TecArtEco2010‚ residenza e premio studio Prospettiva Danza – Padova 2010.