Calon
Cai Tomos (Gran Bretagna)
di e con Cai Tomos
partner W.I.D Welsh Indipendent Dance – Cardiff | UK
Prima Nazionale
Giovedì 20 maggio
Tour Dance Roads
ore 21.00
spazio > Teatro Astra
“Calon” in gallese vuol dire “cuore”. Questo nuovo lavoro è una associazione di personale e scientifico combinati. Osservando il cuore al dettaglio‚ intessendo storie personali con fatti scientificamente provati‚ usando la danza‚ il movimento‚ l’immagine‚ il testo‚ il suono‚ gli oggetti‚ Cai traccia un viaggio del cuore dal principio all’ultimissimo istante.
Cai Tomos. Vincitore del Creative Wales Award‚ Cai Tomas ha iniziato a danzare nel nord Galles da bambino e ha completato la sua formazione alla Coventry University. Lasciata l’università ha proseguito nel diventare un performer con l’Earthfall Physical Theatre. Cai è co−fondatore dell’ Uru−Welsh Project‚ un progetto di collaborazione regolare con il regista Martin Inthamossou che ha luogo a Montevideo in Sud America.
Ha lavorato come coordinatore di Danza nel corso annuale di training al Rubicon Dance‚ Cardiff. Attualmente insegna a The Place a Londra alla scuola serale.
I suoi lavori sono profondamente influenzati da storie personali‚ uniscono humour nero e onesta fisicità‚ri−narrando‚ ri−agendo e richiamando la memoria.