Foutrement
Virginie Brunelle (Canada)
di Virginie Brunelle
danzatori Isabelle Arcand e Simon-Xavier Lefebvre
luci Alexandre Pilon-Guay
musica Casta Diva di Bellini cantata da Maria Callas
partner Tangente – Montreal | Canada
Prima Nazionale
Giovedì 20 maggio
Tour Dance Roads
ore 21.00
spazio > Teatro Astra
Questa creazione riguarda l’adulterio. Gli uomini soccombono al rischio fisico dell’attrazione‚ ai giochi della seduzione‚ gli istinti‚ gli impulsi. E così è attraverso le avventure sessuali che persiste l’illusione dell’amore. Il dubbio s’insinua‚ da attrazione diventa ossessione La passione vince sulla ragione e coloro che amoreggiano scatenano la loro brutalità.
Integrando movimenti classici con un approccio contemporaneo‚ Foutrement parla di quel tipo d’amore in cui i frutti proibiti viziano la purezza. Con gesti violenti e ripetitivi‚ la coreografia incorpora il dolore che gli uomini si impongono in queste relazioni triangolari.
La danza esplicita ci tuffa nel cuore e nelle tensioni del tema.
Virginie Brunelle laureata nel 2007 in Coreografia al University of Québec’s Dance Department‚ fonda la sua compagnia nel gennaio 2009. La sua carriera è stata lanciata dal lavoro di fine corso “Les cuisses à l’écart du coeur”‚ presentato a Le Studio de l’Agora de la Danse. In virtù di questa coreografia le si sono aperte molte porte: è stata premiata con una borsa David Kilburn‚ Studio 303 ha offerto una residenza ed una co−produzine alla compagnia‚ ha ottenuto un viaggio−studio in Belgio e l’invito ad esibirsi a Vue sur la relève.
Virginie è stata selezionata per l’Office Québec Wallonie−Bruxelles per la gioventù per partecipare alla creazione collettiva Mixmusic‚ composizione di artisti del Québec e del Belgio.