4 on Behalf of a Whole
Compagnia Salmivaara
coreografia Inari Salmivaara – Finlandia
con Andreas Kuck‚ Pedro Ines‚ Inari Salmivaara
scenografia Inari Salmivaara
musiche Alku‚ Radiokemia en Hapatus van PanSonic
costumi Asalia Khadjé‚ Inari Salmivaara
luci Inari Salmivaara‚ Bernie van Velzen
prodotto da Dansgroep Krisztina de Chàtel
in collaborazione con Dance a Lille – Les Reperages
DWA – danswerkplaats Amsterdam
Venerdì 23 maggio
ore 21.00
spazio > Fonderie Teatrali Limone
Inari Salmivaara presenta 4 on behalf of a whole‚ performance realizzata inizialmente per la compagnia di Krisztina de Chatel‚ premiata nel maggio 2006 e presentata a Lille nel 2007.
Durante lo spettacolo si crea un intimo legame tra danzatori e pubblico‚ attraverso il racconto‚ vocale e gestuale‚ delle azioni svolte dagli artisti: i danzatori raccontano allo spettatore le azioni che stanno compiendo‚ mentre esplorano lo spazio‚ rendendo il pubblico più partecipe.
Inari Salmivaara lavora e vive ad Amsterdam. Ha studiato danza al Conservatory of Turku‚ al Finnish National Ballet School e alla Rotterdam Dance Academy e coreografia al SNDD di Amsterdam. Ha lavorato in Finlandia e in Olanda. Dal 2003 al 2006 fa parte della compagnia RAZ⁄Hans Tuerlings.
Riceve diversi premi tra i quail il Prince Bernhard culture foundation’s Theater Opracht nel 2004. Il lavoro “Comedy for Particolar Universes”‚ creato con il suo supporto è stato premiato nel 2006 al Spring Dance Preview.
Nel 2007 continua la sua esperienza coreografica con il progetto “5 in a Work Not Cited” realizzato con il supporto di Danswerksplaats Amsterdam.