Petite Mort
Compagnia Artopie Santucci – Salliot
coreografia Cristina Santucci e Loic Salliot – Francia
con Chinatsu Kosakatani
musica Spike
luci Laurent Moreau
in collaborazione con Dance a Lille–Les Reperages
Martedì 20 maggio
ore 21.00
spazio > Fonderie Teatrali Limone
La Compagnia Artopie nata nel 2004‚ ha all’attivo una quindicina di performance‚ presentate a festival quali il Festival Internzionale di musica ’Albert Roussel’ e il Festival ’Solo‚ Soli’‚ organizzato dal Centre de Développement Chorégraphique – Le Gymnase CDC‚ nell’ambito di Lille 2004‚ Capitale Europea della Cultura.
Attualmente sta lavorando al progetto “Solitude collective”‚ dal quale è estratto Petite morte. Il lavoro‚ presentato nell’ambito di Petites Scènes Ouvertes‚ organizzato da Le Gymnase CDC‚ è un solo che mette in luce bellezza‚ ricordi‚ gioie e solitudini di una donna. Una donna allo stesso tempo fragile‚ misteriosa e austera. Si trattta di un viaggio nel tempo e nei ricordi‚ pervaso di un’aura misticheggiante.
Cristina Santucci‚ nata nel 1968 si forma ad Arezzo e approfondisce gli studi di danza contemporanea e jazz a Roma e negli Stati Uniti. Lavora per la televisione italiana e con le compagnie di Tuccio Regano‚ di Vittorio Biagi e Alessandro Nahaman.
Dal 1997‚ è solista al CCN di Roubaix Nord Pas di Calais. Dal 2004 fa parte della compagnia Artopie.
Loïc Salliot‚ nato nel 1968 si forma a l’Ecole Nationale de Musique et de Danse de la Rochelle‚ lavora per les Opéras di Tolone‚ Marseille‚ Nice e Metz prima di diventar solista al Staasdtheater Oldenburg‚ e al Tanztheater Regenbogen. Dal 1998 lavora al CCN de Roubaix Nord Pas de Calais. Dal 2004 fa parte della compagnia Artopie.