En cadena
Lanònima Imperial (ES)
coreografia Juan Carlos García
con Inma Asensio e Marco Purcaro
musiche Xavier Maristany e Tomás Luis de Victoria
luci Manu Martínez
stage design José Menchero e Juan Carlos García
progetto sostenuto da Consell Nacional de la Cultura I de les Arts (CoNCA)‚
Ministerio de Cultura (INAEM)‚ Generalitat de Catalunya‚ Institut Ramon Llull‚
Ajuntament de Barcelona (ICUB)‚ L’Estruch de Sabadell
evento in collaborazione con Come&See Catalan Perforiming Arts Market-Barcellona
Istituto Catalano delle Industrie Culturali
Prima Nazionale
Sabato 21 maggio 2011
ore 17.30
spazio > Piazza Vittorio Veneto
Basata sulla piece audio-visiva realizzata dall’estruch Mercat de les Flores e Escandalo films-ESCAC in cui la danza invade una catena di montaggio con lavoratori intelletulamente inibiti‚ En Cadena è il nome dato agli esercizi tra la danza ed il cinema documentaristico. Protagonisti due esseri assoggettati che si risvegliano ed entrano in contatto con se stessi e con le persone che li circondano. Una coreografia su una vicenda piccola e tenera che potrebbe irrompere nella vita di ogni giorni
Juan Carlos García
Fondatore e direttore artistico della compagnia catalana nel 1986‚ è stato considerato dai critici uno dei più brillanti coreografi della sua generazione ed è stato premiato sia a livello nazionale che internazionale.
García è conosciuto per il suo stile forte‚ fisico e dinamico‚ per la sua costante ricerca sul movimento e per la straordinaria qualità dei suoi danzatori. Errore. Contatto non definito‚ dopo 25 anni di attività‚ è riconosciuta come una delle principali compagnie di danza contemporanea della realtà spagnola‚ sostenuta dal Ministero e presente con le loro produzioni in tre diversi continenti.