TIME TAKES THE TIME TIME TAKES
GN|MC Guy Nader | Maria Campos (LB/ES)

idea/concept Guy Nader | Maria Campos
creazione/performance Maria Campos, Guy Nader, Magí Serra, Sol Vazquez, Lisard Tranis
musiche Miguel Marin
disegno luci Israel Quintero e Lidia Ayala
tecnico luci Jordi Baldó
costumi Viviane Calvitti, GN|MC
produzione Raqscene
coproduzione Mercat de les Flors
con il supporto di Graner fàbrica de creació, L'Estruch, CO2 Festival/Maqamat, La Caldera, Paso a 2 e Universidad Carlos III
in collaborazione con il Dipartimento della Cultura - Generalitat de Catalunya
prima fase di creazione con Francesco Barba, Charlotte Mathiessen

Spettacolo premio del pubblico al
Festival Internacional de Teatro y Danza di Huesca 2015
Coreografo vincitore MasDanza Gran Canaria 2010

PRIMA NAZIONALE

Venerdì 26 Maggio 2017
ore 21.00
spazio > FONDERIE TEATRALI LIMONE sala grande
progetto in network a sostegno del dialogo interculturale
realizzato con 11 partner italiani

Spettacolo in tour in tutta Europa, e con una data al festival indiano Attakkalari, TIME TAKES THE TIME TIME TAKES osserva il concetto fondamentale del tempo come ripetizione e accumulo di oscillazioni. Questo progetto nasce dall'ammirazione per il ritmo e la musicalità creati dai movimenti. Basandosi su qualcosa di semplice come un pendolo, si viene a creare una complessa sequenza di meccanismi che si realizzano e si negano a loro volta tramite la complicità dei cinque performer. Una proposta fisica, rischiosa e precisa, che suggestiona tramite la perseveranza e la persistenza dell'idea del tempo come un continuum. Movimenti ripetuti che incorporano i meccanismi di misurazione del tempo e dello spazio, che esplodono tramite incontri differenti evolvendosi in un moto perpetuo.

GUY NADER, artista libanese, vive a Barcellona, dove lavora con Maria Campos dal 2006. Le sue creazioni sono state presentate in eventi e teatri internazionali, passando dal Regno Unito, alla Germania, al Libano, alla Corea del Sud. Nel 2015 vince il PRIMO PREMIO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE 15MASDANZA a Gran Canaria con il solo "Where the things hide". E' artista associato a La Caldera dal 2012 e artista residente al Centro Creazione Graner di Barcellona nel 2014/2015. Ha ottenuto un Bachelor of Arts in Teatro dall'Institute of Fine Arts dell'Università di Beirut ed è diplomato alla Moveo, scuola di teatro fisico di Barcellona. Ha collaborato tra gli altri con La Intrusa Danza, Bebeto Cidra, Co. Lliacan, Maqamat Dance Theatre, Roser López Espinosa, Oreet Ashrey e Bboy Mickael Marso.

MARIA CAMPOS studia al SEAD Salzburg Experimental Academy of Dance e si diploma all'Amsterdam School of the Arts (Modern Theatre Dance Department). Ha lavorato con molti artisti e coreografi internazionali, combinando l'insegnamento con creazioni individuali. Ha collaborato con Meekers in una co-produzione con l'Hans Hof Ensemble in Olanda, con Protein Dance e Tom Dale nel Regno Unito, con Sol Picó, Àngels Margarit/Cia.Mudances, John Jasperse, Susana Amarante Duarte, Bebeto Cidra, Roser López Espinosa e molti altri. Ha partecipato a progetti importanti come Crossroads del Mercat de les Flors. Nel 2014/2015 è artista residente al Centro Creazione Graner di Barcellona nel 2014/2015.

www.gn-mc.com


visit facebook mosaico danzaShare on Facebook