EHIZA
Héctor Plaza e Agnes Sales (ES)
di e con Héctor Plaza e Agnes Sales
occhio esterno La Intrusa Danza
promozione culturale Rotativa Performing Arts - Bernabé Rubio
Prima Nazonale
Sabato 20 Maggio 2017
BLITZ METROPOLITANI
dalle ore 18.00
spazio > LAB - Piazza Vittorio Veneto - Torino
in collaborazione con NARRAZIONI JAZZ
della Città di Torino
Gli spagnoli HECTOR PLAZA e AGNES SALES, dopo una formazione da sportivi, si avvicinano alla danza contemporanea diventando artisti di punta della scena break dance internazionale. Il loro EHIZA parla del potere della lotta, della costante persecuzione tra predatore e preda, in un continuo scambio di ruoli e interazioni tra due corpi. E' un combattimento dove ciò che più conta è l'uso strategico di agilità, forza e velocità.
AGNES SALES, nata a Barcellona, comincia la sua carriera come ginnasta nel 1994, confermandosi per diversi anni campionessa spagnola alla trave e nel corpo libero. Dopo essersi interessata all'Hip Hop, diventa un'affermata ballerina di break dance, vincendo il BOTY of France nel 2015. Attualmente studia alla Anna Sanchez – Varium School, ampliando le sue conoscenze nel campo della danza contemporanea.
HÉCTOR PLAZA, originario di Valladolid, si avvicina al mondo della break dance dopo aver studiato per anni arti marziali. Frequenta dal 2012 la Anna Sanchez - Varium School e da allora ha lavorato con danzatori e coreografi dello stampo di Rafael Amargo, Ramon Oller and Nadine Gerpacher. Lavora con la Phisical Momentum Project Company ed è membro della Iron Skulls Com.