Cuenca e Lauro photo by Nils Klienger

HAY UN NO SÉ QUE NO SÉ DONDE
Elisabetta Lauro & Cesar Augusto Cuenca Torres (I)

di e con Elisabetta Lauro & Cesar Augusto Cuenca Torres
Produzione Cuenca Lauro
Creazione selezionata per la lista Anticorpi eXplo 2012

Prima Regionale

venerdì 24 maggio
ore 21.00
spazio > Teatro Astra

Il viaggio di ricerca di due esseri umani che sono legati da un innato senso di mancanza. Un processo inquieto in cui curiositá e sorpresa si alternano ad insicurezza e paura. La danza nasce dal buio. L´incertezza dei primi passi si evolve e si trasforma e diviene un corpo che urla. Poi il silenzio. E una domanda. A volte é necessario perdersi per potersi ritrovare.

Hay un no sé que no sé donde é un estratto originale del primo spettacolo Cuenca-Lauro a serata intera e fa parte della Lista Anticorpi eXpLo 2012/2013. Hay un no sé que no sé donde é stato creato in occasione della rassegna “Azioni in Danza” di Barletta ed é stato inserito in seguito nei programmi “Inside Out Late Night” Kassel‚ Rassegna “Megafon” Ruvo‚ “Vetrina Giovane Danza D’Autore” Ravenna‚ “Plataforma Berlin” Berlino e “Invito di Sosta” Arezzo.

Elisabetta Lauro‚ italo-inglese‚ e César Augusto Cuenca Torres‚ colombiano‚ si diplomano entrambi alla Folkwang Hochschule di Essen‚ in Germania. Partecipano come ospiti alla “Sacre du Printemps” di Pina Bausch e lavorano in creazioni di Malou Airaudo. Collaborano con il promettente direttore taiwanese Wu Kuo-Chu e nel 2004 diventano membri stabili della sua compagnia‚ presso il Teatro di Kassel. Nel 2006‚ a causa della morte prematura di Wu‚ cambia la direzione della compagnia ed Elisabetta e César continuano a lavorare a Kassel con il coreografo berlinese Johannes Wieland. Hanno creato e collaborato tra altri anche con il Cloud Gate Dance Theatre‚ Vivienne Newport‚ Yossi Berg & Oded Graf e Rootlessroot. Da agosto 2011 sono artisti freelance e lavorano tra l’Italia e la Germania. Durante gli anni hanno presentato diversi pezzi brevi.  Hay un no sé que no sé donde” é il primo spettacolo Cuenca Lauro a serata intera ed é stato presentato in Italia e Germania‚ riscuotendo positivo successo di pubblico e critica.