SOLO JUNTOS
Lucio Baglivo (AR/ES)
Coreografia Lucio Baglivo
con il supporto di Candelaria Antelo e Maximiliano Sanford
Danzatori Candelaria Antelo/Anuska Alonso, Maximiliano Sanford, Lucio Baglivo
Supporto coreografico di Candelaria Antelo e Maximiliano Sanford
Musiche Electrónic Cumbia Mashup
Fotografia Bárbara Crosetti
Supporto Soledad Oviedo
Dal 2012 è sostenuto dal Watermill di Bob Wilson
Sabato 29 Maggio 2018
LAVANDERIA A VAPORE
dalle ore 20.30
spazio > Corso Pastrengo 51, Collegno (TO)
Navetta gratuita A/R metropolitana Fermi/Lavanderia
Solo Juntos è un lavoro in trio che si propone di creare un linguaggio fisico rischioso e dinamico mescolando più linguaggi, la danza, l’acrobatica e la meccanica del contatto.
Una pista da ballo, una festa di via al ritmo della cumbia, tre persone si lanciano nella danza. Un lavoro che propone un linguaggio fisico rischioso e dinamico; cercando la sfida del contatto costante tra i 3 corpi e, allo stesso tempo, una chiara intenzionalità nel movimento e nella relazione tra i 3 personaggi.
Lucio Baglivo è un danzatore, acrobata, attore, coreografo e insegnante di danza acrobatica. E’ stato un ginnasta professionista dal 1987 al 1992. Nel 1999 ha iniziato ad approcciarsi al circo, alla danza acrobatica e al teatro seguendo diversi insegnanti in Argentina e in Europa. Nel 2011, dopo un’audizione al Cirque du Soleil, entra a far parte della loro banca dati di talenti. Dal 2007 vive a Madrid, dove ha collaborato fino al 2010 con la compagnia Provisional Danza di Carmen Werner (Premio Nazionale per la Danza in Spagna, 2007) curando sia lavori individuali che di compagnia, facendo tournée in Lituania, Danimarca, Turchia, Russia, Romania, Messico e in molti altri Stati. Nel 2012 Robert Wilson lo esorta a partecipare al programma estivo del Watermill Center a New York. Da allora Robert Wilson si è dimostrato interessato ai suoi lavori e a supportare tutti i suoi futuri progetti.
link
www.luciobaglivo.com