FROG
Déjà Donné (IT)

Coreografia Virginia Spallarossa e Afshin Varjavandi
Regia Gilles Toutevoix e Virginia Spallarossa
Danzatori Priscilla Pizziol, Luca Calderini, Mattia Malotti, Jenny Mattaioli, Debora Renzi, Elia Pangaro

Disegno luci Andrea Amadei
Costumi Irene Scardavilli
una produzione Déjà Donné
In collaborazione con InnProgressCollective
Produzione realizzata con il sostegno di CLAPS Circuito Lombardia arti multidisciplinari e il contributo di Regione Lombardia nell’ambito di Next 2017 - Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo
Un rigraziamento a Studio XL c/o Let’s dance Studio Permanente Danza - Reggio Emilia; Spazio MIL - Sesto S. Giovanni MI; CentroDanza - Spazio Performativo – Perugia - per gli spazi di residenza messi a disposizione.
Compagnia premiata per la migliore messa in scena Praga 2002 / Premio Total Theatre Edimburgo 2003 / Premio Dora Toronto 2005 / Compagnia vincitrice di Next 2017

VENERDÌ 22 Maggio 2018 CASA DEL TEATRO
dalle ore 21.00
spazio > Corso Galileo Ferraris 266, Torino

Frog - La rana è la prova che la trasformazione può portare alla liberazione. Il corpo rappresenta una realtà mutevole, transitoria. La propria immagine è qualcosa che il corpo costruisce; una costruzione che esso compie attraverso lo sguardo e in rapporto all'altro e alle condizioni ambientali e agli spazi in cui si muove. Acquisendo struttura e competenza diviene un dispositivo complesso e organizzato, primo luogo del mutamento come risultato di un processo creativo. Il processo di ricerca di “Frog“, che presentiamo in versione breve, è affidato a un organico di giovanissimi danzatori di talento, che condividono e smontano codici di movimento distanti tra loro per giungere a un linguaggio comune, rinnovato e complementare.

Déjà Donné nasce nel 1997 a Praga; nel 2000 la sede si trasferisce in Italia dove inizia un’intensa attività di creazione e di circuitazione di spettacoli, sia sul territorio nazionale che all’estero. Durante il 2015 ha avvio un percorso di trasformazione che ha portato alla nuova direzione artistica di Virginia Spallarossa e Gilles Toutevoix, con sede operativa a Sesto San Giovanni (MI). Il loro lavoro vuole guidare la compagnia verso nuove potenzialità, anche attraverso l’inserimento di nuove figure artistiche, contribuendo a un rinnovamento profondo del segno e dei linguaggi mediante la creazione di propri spettacoli. I lavori di Déjà Donné sono stati presentati in 26 Paesi, in Nord e Sud America, in Asia e in Europa. L’attività della compagnia è sostenuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla Regione Umbria.


link > www.dejadonne.com

visit facebook mosaico danzaShare on Facebook