L’HOMME DE LA RUE
Collectif A/R (FR)

Coreografia Thomas Demay
Con Olivia Cailaud, Léa Darrault, Thomas Demay
Compositori e musicisti Paul Changarnier e Sébastien Hervier
Supporto tecnico Anouk Audart
Assistente Julia Moncla
Sharing & Moving / International Residencies
in collaborazione con CCN Rilleux-la Pape
Coproduzioni confermate 2017 - 2018: creazione in corso con Médicis-Clichy-Montfermeil, residenza artistica alla scuola elementare di Simard (71) / Fête de la Danse, Neuchâtel (Suisse) / Festival Et 20 l’été, Paris (75) / Format Danse (07) / L’abattoir - CNAR, Chalon-sur-saône (71) / Lavanderia a Vapore Supporters: Les Subsistances, Lyon (69)/ Studio Lucien, Compagnie Propos, Lyon (69) / Collectif La Méandre, Chalon-sur-Saône (71) / Le Regard du Cygne, Paris (75) / CCN de Rillieux-la-Pape direction Yuval Pick (69) / Pôle Pik, Bron (69). Con il sostegno di: DRAC Auvergne - Rhône-Alpes Ministry of Culture and Communication per il progetto e della municipalità a livello operativo.

Giovedì 29 Maggio 2018 LAVANDERIA A VAPORE
dalle ore 20.30
spazio > Corso Pastrengo 51, Collegno (TO)

Navetta gratuita A/R metropolitana Fermi/Lavanderia

L’Homme de La Rue è uno spettacolo nato per spazi urbani, che mette in discussione la nozione del tutto e dell'individuo tramite un dialogo e un ascolto continuo tra i due ballerini e i due percussionisti.

Uno spazio all’aperto, un incrocio, uno sconosciuto, uno sguardo oltre le spalle, una discussione. Una donna aspetta fuori la porta di casa. Un luogo di incontro, scambio e frizione. Una voce alta, bande di bambini che scorazzano. Faccia a faccia, seguire e scomparire nel crocevia di persone. Una partita di calcio improvvisata. Il passo si estende e diventa danza, un invito ad essere insieme, interpretato dai 3 performers che prendono spunto dall’esperienza di vita urbana per esplorare la gioia collettiva di giocare e sperimentare insieme. Lasciarsi andare per diventare ricettivi verso gli altri, creando una nuova azione collaborativa.

Collectif A/R è giovane compagnia francese. Il desiderio di combinare percussioni e danza è al centro del percorso creativo della compagnia, fondata nel 2012 da Paul Chagarnier, Thomas Demay e Julia Moncla. I tre si incontrano al Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse in Lyon, France, dopo aver collaborato con altre compagnie francesi. Fin da subito, il loro lavoro è incentrato sull’unione di danza e percussioni al fine di mischiare ed accentuare al tempo stesso le loro individualità. La ricerca li porta quindi ad esplorare modi per riscoprire nuovi modi di relazionarsi, nuovi approcci per rendersi aperti verso i compagni mantenendo la propria identità. Un lavoro di ascolto e di messa in gioco del proprio corpo danzante che coinvolge profondamente anche il pubblico.

La compagnia è ospitata al Festival in partneship con la stagione della Lavanderia a Vapore curata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.


link www.collectifar.com


visit facebook mosaico danzaShare on Facebook