Fee.T.Ness
FEDERICA POZZO (IT)
Coreografia e regia Federica Pozzo
Danzatori Martina Auddino, Cecilia Bava, Francesca Capello, Arianna Falciola, Claudia Morello, Alice Tiranti
Trainer Alice Tiranti
Testi di Giovanni Cagna
PRIMA NAZIONALE
Sabato 26 Maggio 2018
BLITZ METROPOLITANI // CASTELLO DI RIVOLI
dalle ore 16.30
spazio > CASTELLO DI RIVOLI MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA
Piazza Mafalda di Savoia, 2 - Rivoli (To)
Navetta GTT A/R collegata al Castello di Rivoli
Andata Porta Susa (partenza h 14.35) > Castello di Rivoli (arrivo h 15.30)
Ritorno Castello di Rivoli (partenza h18.10) > Porta Susa (arrivo h 19.05)
Fee.T.Ness facile da leggere, facile da pronunciare. Facile sapere che cos’è. Anche troppo facile...
Però, davvero, che cos’è il fitness?
Forma fisica? Ma fino a che punto. Stile di vita? ma in base a quale modello. Stato mentale? Dieta? Ma se mi togli il sushi del giovedì sera, come faccio a non impazzire. Non è sport, non è gioco, è benessere.
Ecco: benessere. “Essere” bene, Armonia tra mente e corpo.
Ma che armonia c’è tra i corridori affranti che alle 6 del mattino corrono lungo le rive di un fiume gelato e uno che vuole stare bene?
Perché mi devo sentire in colpa guardandoli arrancare in salita a Ferragosto tra autocarri a gasolio e pullman di turisti?
Credo di saper mangiare, So di dover invecchiare, Mi piace camminare.
Che male c’è ad avere una vita normale.
Federica Pozzo partecipa, in qualità di performer-ballerina partecipa a molteplici eventi e sfilate per prestigiose aziende. Dal 95 è a New York, perfezionandosi nella danza moderna e contemporanea con Doug Elkins, Stephen Petronio, Max Stone, Guido Tuveri, David Storey, Dwight Roden e Desmond Richardson, e a Parigi con Michel Sebban, Redha, J.M. Boitiere, Peter Goss e Bruno Agati, David Zambrano. In Italia con Giorgio Castello, R. Zappalà organizza con molti di loro laboratori e workshops. Partecipa a diversi progetti sotto la regia di Gabriele Vacis, Francesco Nuti e Davide Ferrario. E’ stata dal 1994 al 2015 membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Moncalieridanza e consigliere dell’Associazione Coorpi- Coordinamento Danza Piemonte. Nel ‘98 fonda l'associazione Gap con la sorella Michela con la quale partecipa a rassegne, festival, eventi e contest di danza contemporanea e non tra cui il Festival di Avignone 2005. Nel settembre la sua performance “s3tto” nel 2012 viene selezionata da Danz'è – Festival Oriente- Occidente nella categoria giovani coreografi. Nel settembre 2015, con il team di Eclectica, crea , per la Stazione Centrale di Milano e per la Società Grandi Stazioni un evento urbano che coniuga la danza ai massimi livelli e le meravigliose architetture della stazione meneghina e la performance per “Torino Porta Nuova Open Dance Lab” nel dicembre 2015, con la sorella Michela Pozzo e con Paolo Data Blin. Nell’anno 2016 è coreografa della produzione teatrale “I 3 moschettieri “ che è protagonista dell’intera stagione del Teatro Piemonte Europa, con la regia di Gigi Proietti ,Beppa Navello e altri importantissimi registi del panorama italiano. Nello stesso anno presenta la sua creazione “Sfioro” per Palcoscenico Danza presso il TRG di Torino. Nel 2017 si occupa dei movimenti coreografici dello spettacolo “Una delle ultime sere di carnovale “ di Goldoni, con la coreografia di Beppe Navello.
link
www.gapdance.it