BLITZ METROPOLITANI
Sabato 26 maggio 2018
BLITZ METROPOLITANI
CASTELLO DI RIVOLI MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA
+ Cavallerizza Reale
Castello di Rivoli
Museo d’arte contemporanea > vari spazi IN e OUT
Navetta A/R collegamento Piazza Castello > Porta Susa > Castello di Rivoli
ore 16:30
WRECK_List of extinct species > 20’
Pietro Marullo (IT)
Wreck – list of extinct species è un progetto interdisciplinare che mescola i linguaggi della danza, dell'arte visiva, del suono e dell'installazione. Una grande struttura gonfiabile di plastica nera a forma di cuscino si muove nello spazio. Si può pensare a un Leviatano, a un mostro dantesco, a una nave arenata, a una creatura marina o alle onde...
+
a seguire
Y ENTRE OTRAS COSAS > 15’
Los Innato (ES/CR)
Y entre otras cosas è un viaggio dinamico alla ricerca di un contatto tra noi e gli altri. Un mondo conosciuto dove i corpi di due ballerini si riscoprono, scontrano e incontrano. L'opera viene creata nel 2016 e riceve il supporto dal progetto Coreografos en Comunidad de Madrid - Conde Duque y el Conservatorio Profesional de Danza de Burgos.
+
a seguire
RE-GARDE (versione urbana) > 20’
CIE MF | Maxime & Francesco (IT/FR)
Re-Garde, spettacolo di danza contemporanea creato nel 2015 per uno spazio teatrale, è stato riallestito e pensato in versione ’site specific’ per sperimentare, nel rapporto con il pubblico, nuovi punti d’osservazione e nuove inclinazioni, lontane dalla tradizionale messa in scena. La Cie MF | Maxime e Francesco è una compagnia italo-francese che vince con “Re-Garde“ il premio alla scrittura coreografica Cortoindanza (Cagliari) e il Premio Outlet (Teramo).
+
a seguire
D'MES > 15’
Daniele Salvitto (IT)
Così come l’uno da origine a tutti gli altri numeri, sono ancora vive le speranze di dare vita a molteplici realtà. Due corpi in scena, una sola cellula. Due anime ricche di emozioni, ricordi, sentimenti, che unendosi, scelgono di erigersi a difesa di tutti qui principi che innalzano l’essere umano, traboccante di energia da donare.
+
a seguire
TWELVE TIMES > 15’
Daniele Ninarello (IT)
In quale tempo? In quale spazio? Dove mi colloco in tutto questo movimento? Twelve Times parte da queste domande e si costruisce progressivamente attraverso una pratica che porta i corpi a muoversi e a dislocarsi costantemente generando un moto perpetuo e creando un dispositivo che riflette sull'esigenza di trovare una forte alleanza. In scena i partecipanti al laboratorio permanente di ricerca IL CORPO INTUITIVO 17/18.
+
a seguire
Fee.T.Ness > 12’
Federica Pozzo (IT)
Nell'assistere ad uno spettacolo di danza, quante volte avremmo voluto poter intervenire? E quante volte nel vedere il movimento, avremmo voglia di danzare? ... Cosa accade se uno spettacolo di danza, anziché come oggetto di linguaggio, viene costruito quale esperienza?