BLITZ METROPOLITANI

Sabato 26 maggio 2018
BLITZ METROPOLITANI
CASTELLO DI RIVOLI MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA
+ Cavallerizza Reale

Castello di Rivoli
Museo d’arte contemporanea > vari spazi IN e OUT

Navetta A/R collegamento Piazza Castello > Porta Susa > Castello di Rivoli

ore 16:30
WRECK_List of extinct species > 20’
Pietro Marullo (IT)

Wreck – list of extinct species è un progetto interdisciplinare che mescola i linguaggi della danza, dell'arte visiva, del suono e dell'installazione. Una grande struttura gonfiabile di plastica nera a forma di cuscino si muove nello spazio. Si può pensare a un Leviatano, a un mostro dantesco, a una nave arenata, a una creatura marina o alle onde...

info

+

a seguire
Y ENTRE OTRAS COSAS > 15’
Los Innato (ES/CR)

Y entre otras cosas è un viaggio dinamico alla ricerca di un contatto tra noi e gli altri. Un mondo conosciuto dove i corpi di due ballerini si riscoprono, scontrano e incontrano. L'opera viene creata nel 2016 e riceve il supporto dal progetto Coreografos en Comunidad de Madrid - Conde Duque y el Conservatorio Profesional de Danza de Burgos.

info

+

a seguire
RE-GARDE (versione urbana) > 20’
CIE MF | Maxime & Francesco (IT/FR)

Re-Garde, spettacolo di danza contemporanea creato nel 2015 per uno spazio teatrale, è stato riallestito e pensato in versione ’site specific’ per sperimentare, nel rapporto con il pubblico, nuovi punti d’osservazione e nuove inclinazioni, lontane dalla tradizionale messa in scena. La Cie MF | Maxime e Francesco è una compagnia italo-francese che vince con “Re-Garde“ il premio alla scrittura coreografica Cortoindanza (Cagliari) e il Premio Outlet (Teramo).

info

+

a seguire
D'MES > 15’
Daniele Salvitto (IT)

Così come l’uno da origine a tutti gli altri numeri, sono ancora vive le speranze di dare vita a molteplici realtà. Due corpi in scena, una sola cellula. Due anime ricche di emozioni, ricordi, sentimenti, che unendosi, scelgono di erigersi a difesa di tutti qui principi che innalzano l’essere umano, traboccante di energia da donare.

info

+

a seguire
TWELVE TIMES > 15’
Daniele Ninarello (IT)

In quale tempo? In quale spazio? Dove mi colloco in tutto questo movimento? Twelve Times parte da queste domande e si costruisce progressivamente attraverso una pratica che porta i corpi a muoversi e a dislocarsi costantemente generando un moto perpetuo e creando un dispositivo che riflette sull'esigenza di trovare una forte alleanza. In scena i partecipanti al laboratorio permanente di ricerca IL CORPO INTUITIVO 17/18.

info

+

a seguire
Fee.T.Ness > 12’
Federica Pozzo (IT)

Nell'assistere ad uno spettacolo di danza, quante volte avremmo voluto poter intervenire? E quante volte nel vedere il movimento, avremmo voglia di danzare? ... Cosa accade se uno spettacolo di danza, anziché come oggetto di linguaggio, viene costruito quale esperienza?

info

visit facebook mosaico danzaShare on Facebook