Oh Heaven (Il Paradiso Possibile)
versione per vetrina
Compagnia Tardito/Rendina (Torino)
di e con Federica Tardito e Aldo Rendina
Lunedì 18 maggio
Blitz Metropolitani dalle ore 17.00 alle 19.00
>area pedonale Via Amendola‚ Torino
Disposti ad abbandonare le tracce di un ordinata misura‚ ci incamminiamo verso il Paradiso Possibile‚ quel "luogo" dove talvolta il confine tra il bene e il male si scioglie come un inutile cappio.
Federica Tardito e Aldo Rendina arrivano entrambi da esperienze di teatro e danza contemporanea. In passato lavorano principalmente con i coreografi Georges Appaix‚ Anna Sagna(Sutki)‚ Claude Coldy‚ Roberto Castello‚ Giorgio Rossi e Raffaella Giordano (Ass. Sosta Palmizi)‚ con i quali collaborano tuttora. Da una vicinanza e frequentazione di un sentire comune nasce la Compagnia Tardito/Rendina‚ per il gusto e il piacere di percorrere le vie della comicità nelle sue diverse forme.
Tra gli spettacoli più significativi "Gonzago’ s Rose"‚ con il sostegno dell’Associazione Sosta Palmizi‚ “Circhio Lume”‚ coproduzione Torinodanza e Drodesera. Attualmente stanno lavorando allo spettacolo “Oh heaven” (Il paradiso possibile)‚ sostenuto da Tracce di Teatro d’Autore‚ Associazione Sosta Palmizi‚ Volterrateatro‚ Regione Piemonte e Associazione Kado.
Alcuni tra i Festival e Rassegne ai quali la Compagnia ha partecipato: Volterra Teatro‚ Drodesera‚ Torinodanza‚ Avignone Off‚ Musicalarue‚ Teatri 90‚ Fabbrica Europa‚ Armunia‚ Addadanza‚ Tracce‚ Kismet‚ Koreja.
Parallelamente alla frequentazione della scena‚ la Compagnia conduce un’ attività pedagogica con lo scopo di approfondire e trasmettere il piacere di osservarsi drammatici e sorprendersi ridicoli.