Dànyi Molnàr Vadas - photo David Drucker

SKIN ME
Dányi – Molnár – Vadas (HU)

di Dányi – Molnár – Vadas
con Viktória Dányi, 
Csaba Molnár, Zsófia Tamara Vadas
Musicisti Ádám Czitrom, Áron Porteleki
Scenografia Tóbiás Terebessy Luci Kata Dézsi
Progetto sostenuto da Trafó House of Contemporary Arts, Budapest,
National Cultural Fund of Hungary, New Performing Arts Association

Premio Rudolf Làbàn come miglior coreografia ungherese nel 2013
Selezionata dal network europeo Aerowaves 2014

Prima Nazionale

Martedì 26 Maggio
ore 20.30
spazio > FONDERIE TEATRALI LIMONE

Viktória Dányi, Csaba Molnár e Zsófia Tamara Vadas sono tre giovani coreografi ungheresi che hanno cominciato a lavorare insieme nella compagnia di danza contemporanea BLOOM! La loro prima creazione insieme è "The End Is Near" (2012).
In SKIN ME lavorano indipendentemente dalla compagnia, proponendo una pièce originale basata su idee estremamente personali. Due giovani musicisti sperimentali li hanno accompagnati in questa ricerca, sia come compositori sia come attivi partecipanti nella performance.
I cinque performer in scena ci raccontano le loro relazioni, amori, tradimenti, poi tracciano schemi, disegnano mappe, si scoprono, si tolgono la pelle, si separano solo per avvicinarsi ancora di più. Catalogano e sviscerano per arrivare al nocciolo dei sentimenti. Le scene tessute dalla danza e dalla musica dal vivo trasformano lo spazio, e gli interpreti sfrecciano sulla scena delle nostre vite, che assumono un nuovo significato ogni volta che ci si trasforma. Danza e musica si muovono sfrenati a zigzag tra estremi fisici ed emotivi, talvolta accendendosi, poi spegnendosi a vicenda. Allo stesso modo, la pièce usa e sovrappone differenti generi, che si fondono l'uno con l'altro.

SKIN ME è una produzione Sin Culture Centre, Budapest che sta girando molto in Europa nei più interessanti festival e teatri dediti al contemporaneo.

Viktória Dányi, Zsófia Tamara Vadas e Csaba Molnár sono tre giovani danzautori ungheresi. Hanno completato la propria formazione alla Budapest Contemporary Dance Academy e all'estero presso le strutture P.A.R.T.S., London Contemporary Dance School, danceWEB. Hanno lavorato come interpreti con numerose compagnie di danza ungheresi e internazionali e hanno preso parte a collaborazioni con artisti da tutto il mondo. Sono preminenti figure della scena ungherese di danza contemporanea come coreografi, autori e interpreti. Il loro lavoro è caratterizzato da linguaggi sperimentali e multidisciplinari.


visit facebook mosaico danzaShare on Facebook