La Intrusa - photo Marco Pezzati

DELTA VICTOR
La Intrusa (ES)

di La Intrusa
creazione, regia e interpretazione Virginia Garcìa e Damiàn Muñoz
Costumi La Intrusa Produzione e organizzazione Cane (N. Canela)
Prima Regionale

Venerdì 29 Maggio
all'interno dei BLITZ METROPOLITANI dalle ore 18.00 alle 19.45
spazio > MURAZZI DEL PO, lato sinistro / The Beach
in collaborazione con il Fringe per il Torino Jazz Festival 2015
e con Torino 2015 Capitale Europea dello Sport


Sabato 30 Maggio
ore 20.30
spazio > FONDERIE TEATRALI LIMONE / OUT

Nel codice internazionale dei segnali DELTA significa "tenersi a distanza, sto manovrando con difficoltà" mentre VICTOR significa "ho bisogno d'aiuto". DELTA VICTOR è l'incontro tra due personaggi in difficoltà che con buona volontà cercano di aiutarsi; che poi si concedano una tregua o che costruiscano un muro, dipenderà dal loro grado di impossibilità.
Questo duo mostra come la danza contemporanea possa anche raccontare delle storie comprensibili, e non soltanto dare vita a immagini astratte: il processo creativo è lo stesso per loro quando realizzano uno spettacolo di danza o girano un video. Partono sempre dal contenuto, da ciò che decidono di raccontare; stendono poi un copione e avviano una ricerca. La danza e il movimento arrivano al termine di questo processo.

LA INTRUSA è una compagnia di creazione artistica multidisciplinare contemporanea fondata nel 1996 da Virginia Garcia e Damian Muñoz. I due artisti creano, dirigono e producono progetti scenici e audiovisivi. Il loro approccio multidisciplinare si basa sulla musica, sul video e su altri differenti formati. Garcia e Muñoz si avvalgono per le loro creazioni di collaborazioni con coreografi di altre compagnie e prestigiosi teatri. La compagnia ha presentato i propri lavori negli Stati Uniti, in Sud America e in Europa. DELTA VICTOR ha debuttato nel 2012 al festival Correios em movimento di Rio de Janeiro.
La compagnia ha ricevuto molti premi e riconoscimenti: nel 2009 premio MAX al migliore interprete maschile per STAFF a Damián Muñoz; nel 2010 la compagnia è finalista alla prima edizione di DANSACAT Awards of Catalonian.
Nel 2006 con EL ENGAÑO EN LOS OJOS riceve la Menzione Speciale al Festival FIVAD e al Festival Visual Sound di Barcelona. Nel 2005 ÖLELÉS è premiato come miglior spettacolo alla Feria Internacional de Teatro y Danza di Huesca Primer e nello stesso anno MELTEMI si aggiudica il primo premio al Certámen Coreográfico di Madrid. Nel 2004 ÖLELÉS riceve il premio 'Ciutat de Barcelona'.
Nel 2002 lo spettacolo 79 PASSOS di Damián Muñoz ottiene il primo premio del Certámen Coreográfico Maspalomas‐ Canarias Islands. Nel 1999 AINELE di Virginia García il primo premio del Certámen Coreográfico di Madrid.
Nel 1995 CUANDO ME DES UN RESPIRO di Damián Muñoz riceve il primo premio del Certámen Coreográfico di Madrid.

www.laintrusadanza.com


LABORATORIO DI DANZA CONTEMPORANEA
30 MAGGIO 2015
dalle ore 11.30 alle 14.30
spazio > MCF BELFIORE DANZA - Via Belfiore 24, Torino

Virginia Garcia e Damian Muñoz condurranno un workshop organizzato da INTERPLAY/15 che sarà dedicato all'ARCHITETTURA DEI PENSIERI e al lavoro in coppia.

download info lab
organizzato da Interplay Festival
in collaborazione con MCF Belfiore Danza

Info e iscrizioni (prenotazione obbligatoria via mail )
scrivere a mosaicodanza@tiscali.it / tel. +39 (0)11 66 12 401
costo laboratorio 25.00 €



visit facebook mosaico danzaShare on Facebook