Physical Momentum Project - photo Marc Costa

POSTSKRIPTUM
Physical momentum project (ES)

di Physical momentum project
Coreografia Francisco Córdova Azuela
Con Francisco Córdova Azuela, Kiko López Juan
Organizzazione Bernabé Rubio – Rotativa Performing Arts
Premio Conservatorio Superior de Danza María de Avila di Madrid
Premio Residencia Artística Santander, España- Espacio Espiral

Prima Nazionale
Evento DANZA URBANA XL - Azione del Network Anticorpi XL

Venerdì 29 Maggio
all'interno dei BLITZ METROPOLITANI dalle ore 18.00 alle 19.45
spazio > MURAZZI DEL PO, lato sinistro / The Beach
in collaborazione con il Fringe per il Torino Jazz Festival 2015
e con Torino 2015 Capitale Europea dello Sport

POSTSKRIPTUM è un progetto costruito come piccoli frammenti sul tema dell'addio, uno sguardo, un bacio, uno sbaglio, un sogno, un timore, un pensiero felice. Piccole cose a cui spesso si tiene più di quanto si voglia ammettere e che in fondo sono ciò che ci rende umani. Esperienze che ci aiutano a spogliarci da abitudini e routine.
POSTSKRIPTUM è l'ultima creazione della Compagnia (Messico 2012-13) presentato nel 2014 al Certamen Coreografico di Madrid.
Un lavoro che è stato riallestito per compagnie nazionali e internazionali e presentato in molti festival di danza e arti sceniche in europa.
Physical Momentum Project è la piattaforma scenica e anche l'immagine artistica di Francisco Córdova Azuela. Creata nel 2007, la compagnia ha sviluppato la sua particolare identità attraverso la continua ricerca e trasformazione dei diversi linguaggi della danza.

Francisco Còrdova Azuela, attivo come coreografo e performer tra Messico e Spagna, è fondatore della compagnia Physical momentum project e dell'Associazione di Arti Performative del Messico (APAEM) oltre che responsabile del progetto Técnicas de Movimiento in Messico. Nel 2012 viene inserito dalla testata Periodico Reforma y El Universal nella classifica delle sette giovani promesse della danza messicana. Ha sviluppato un personale metodo di lavoro chiamato "Body-Action/ Movement- Relation" che utilizza nei corsi di formazione e workshop organizzati da Istituzioni nazionali, Scuole di perfezionamento, Musei e Gallerie d'arte. Ha lavorato come coreografo, performer e insegnante in Messico, Stati Uniti, Canada, Spagna, Brasile, Colombia, Ecuador e Francia.


LABORATORIO DI DANZA CONTEMPORANEA
25 > 29 MAGGIO
dalle ore 10.00 alle 13.00
spazio > CECCHI POINT - via Antonio Cecchi 17, Torino
in collaborazione con SLIP TORINO

Francisco Còrdova Azuela conduce un workshop dedicato alla ricerca delle piccole cose e dei dettagli, attraverso una sperimentazione del proprio movimento.

Info e iscrizioni
Associazione Slip a.s.d & e.p
workshop.slip@gmail.com / fb Slip
Maria 3337345890
Silvia 3280949077
costo laboratorio 150.00 €



visit facebook mosaico danzaShare on Facebook