Barbara Bujakowska

3D-ANCE
Barbara Bujakowska (PL)

di e con Barbara Bujakowska
musiche e proiezioni video Marcin Janus
con il sostegno di Tanzhaus Dusseldorf e Institute of Adam Mickiewicz
Prima Nazionale

Venerdì 25 Maggio 2012
ore 20.30
spazio > Fonderie Teatrali Limone / Sala Grande

3D-ANCE è un progetto multimediale che usa immagini‚ suono e movimento per indagare la percezione. La performance tenta di rispondere a questioni su come percepire‚ capire e interpretare una performance di danza e il mondo circostante.
Il valore artistico e la novità di questa pièce sono stata apprezzate dalla giuria della Polish Dance Platform... Ha riscontrato un grande apprezzamento da parte degli operatori stranieri‚ dei critici e soprattutto del pubblico... Gli autori hanno dimostrato fino ad ora maturità artistica nelle loro creazioni e prontezza nel ricercare nuove forme. Grazie alla loro vigilanza e alla volontà di sperimentazione sono stati in grado di creare spettacoli che non solo sviluppassero il loro potenziale‚ ma che ampliassero e arricchissero le capacità percettive del pubblico”. Jadwiga Majewska (critica di danza‚ scrittrice per il Ministero della Cultura Polacca)

Barbara Bujakowska‚ danzatrice indipendente‚ inizia il suo percorso artistico al Ballet Studio di Krakow Opera House. Si forma alla Salzburg Experimental Academy of Dance (SEAD) e all'Institute for Dance Art alla A.Bruckner University a Linz (Austria).
Ha collaborato tra i molti con Teresa Ranieri‚ Nigel Charnock‚ Rebecca Murgi‚ Hoplaaa Dance Company e Maat Project Theatre. Ha ricevuto il premio Dolina Kreatywna ‚ programma tv che supporta i giovani talenti‚ e una borsa di studio dal Ministero della Cultura e Beni Artistici Nazionali della Polonia‚ Solo Project and Alternative Dance Academy.
La prima assoluta di “3D-ANCE” è stata presentata nel luglio 2009 a CRICOTECA a Krakow. Nel 2010 prende parte alla Polish Dance Platform 2010 e nel 2011 al Dance Union Festival a London.