Score
Yuval Pick (F/IL)
coreografia Yuval Pick
con Lazaret Huet‚ Anna Massoni‚ Antoine Roux-Briffaud
musiche Bertrand Larrieu
luci Nicolas Boudier
costumi Angle Mignon
produzione CCN di Rillieux-la-Pape / Cie Yuval Pick
coproduzione The Guests Company‚ Subsistance – Lyon‚
“Accueil studio” CCN di Rillieux-la-Pape/Cie Muguy Marin‚
CCN di Roubaix e CCN - Ballet de Lorraine
progetto sostenuto da Fondazione Nuovi Mecenati/Ambasciata di Francia in Italia
e Ambasciata di Israele a Roma
Prima Nazionale
Venerdì 18 Maggio 2012
ore 21.00
spazio > Teatro Astra
“Le tre figure che metto in scena rappresentano degli archetipi‚ delle concrezioni d’umanità. Attraverso il movimento ho cercato di rendere visibile una dinamica dei comportamenti. SCORE è stato composto come un mosaico‚ un gioco di costruzioni‚ una partizione di immagini alternate‚ con il bisogno di esprimere l’aspirazione verso un’altra realtà”.
Yuval Pick
Yuval Pick è un coreografo israeliano‚ dal 2011 direttore artistico del Centre Chorégraphique National de Rillieux-la-Pape in Francia. Nel 1996 vince il Grand Prix du Concours international de danse de Paris.
Dopo la partecipazione alla creazione de “Dal’Interno” di Carolyn Carlson‚ coreografa nel 1997 la sua prima pièce “Kvedim”‚ premiata al Festival Gvanim di Tel-Aviv.
Collabora con il Ballet de l’Opéra National di Lione‚ dove interpreta opere di Mats Ek‚ William Forsythe e Jiří Kylián. Nel 2002 fonda la compagnia The Guests a Lione e crea “Cotton crown” per la Biennale di Venezia su invito di Carolyn Carlson. Si susseguono creazioni tra cui produzioni per il Ballet de Lorraine‚ per il Festival d’Agora di l’IRCAM‚ il CNSMD di Lione‚ Junior Ballet di Ginevra; partecipazioni significative alla Biennale de Danse di Lyon‚ Festival International de danse de Cannes e Montpellier Danse. Nel 2012 lavora alla creazione di “Pulsar”‚ pièce per 8 danzatori‚ sostenuta dalla Biennale de la Danse di Lyon e dal Théâtre de Chaillot.