Casa de Abelha
Compagnia Tàpias (BR)
di e con Flàvia Tàpias
luci e scenografie Pollo Design
musiche originali Betto Serrador
produzione CDPD-RJ
coproduzione Interplay/12
Prima Assoluta
Mercoledì 23 Maggio 2012
ore 22.00
spazio > Fonderie Teatrali Limone / Sala Piccola
Un filo di tranquillo tempo cucito. Osserviamo che la ricerca coreografica non è un punto cieco. Tutti i movimenti sono incrociati‚ come una cucitura‚ una connessione‚ cercando una donna‚ un tepore‚ un compimento con un abbraccio.
Flàvia Tàpias è interprete di gran parte del repertorio del Grupo Tàpias dal 1996.
Ha ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali interpretando soli nei principali eventi di danza in Brasile e in Europa: Festival Lugar à Dança a Lisbona‚ Coimbra e Oeiras (P); Internationales Tanzmesse NRW di Essen e Düsseldorf (DE)‚ Festival Havana Vieja a L’Avana (Cuba)‚ Itálica Festival Internacional de Danza‚ a Tomares e Sevilla; Dies de Dança a Barcelona e Sitges (ES); e La Ruée Vers Lart a Grenoble (F). Da qui è nato il progetto “5 coreografi per un corpo”‚ con una risonanza internazionale. Catherine Dunoyer‚ direttrice di Le Gymnase CDC/Les Reperages‚ ha proposto l’intero spettacolo nel 2006.
Tra le sue opere: “Exremidades”‚ “Kitnet”‚ “Roubo no museu”‚ “Hábitos”‚ “manhas e manias”‚ “Doutor”‚ “minha filha não para de dançar”‚ “Fala-me de ti”‚ “Imortais”‚ “Anexo”‚ “PLURAL”‚ “SUDESTE”‚ “Tudo depende de como voce me ve passar” tutti lavori per i quali Flàvia è stata invitata e presentata in numerosi festival e teatri anche in Europa. Insegna la tecnica Tàpias (di Giselle Tàpias) in Brasile‚ Francia‚ Italia‚ Cuba.