Impar
Focus Cia De Dança (BR)
coreografia Alex Neoral
con Alex Neoral‚ Marcio Jahu‚ Marisa Travassos‚ Rodrigo Werneck
light designer Binho Schaeffer
Prima Nazionale
Venerdì 25 Maggio 2012
ore 20.30
spazio > Fonderie Teatrali Limone / Sala Grande
Questa pièce si concentra sul momento. Per quanto tempo dura un momento? Un momento è la somma di frazioni di tempo... Per questa sequenza di eventi‚ il coreografo usa una narrativa creata da lui stesso. La storia è presentata al pubblico senza ripercorrere l’ordine cronologico degli eventi: lo spettatore è catturato in un puzzle in cui la fine di ogni scena segna l’inizio della successiva. La storia di per sé non ha un solo significato‚ ma è qui per affermare il qui ed ora come sua vera ragion d’essere.
Alex Neoral è attualmente direttore e coreografo di Focus Cia De Dança‚ una compagnia di danza contemporanea molto attiva in Brasile.
Come danzatore lavora con importanti realtà quali Cia de Dança (Deborah Colker)‚ Cia Nós da Dança (Regina Sauer)‚ Grupo Tápias (Giselle Tápias) e Cia Vacilou Dançou (Carlota Portella). E’ inoltre coreografo ospite per DeAnima Ballet Contemporâneo‚ Nina Botkay of Nederlands Dance Theater I‚ Roberto de Oliveira‚ Cia Nós da Dança‚ e il Bolshoi Ballet a Joinville.
Ha avuto l’opportunità di coreografare la performance della “Imperatrice Leopoldinense Samba School” al carnervale di Rio. Due suoi lavori‚ “Outro lugar” e “Pathways”‚ sono tra i Best Top 10 Works del 2007 e del 2008 secondo il periodico Brazil News. “Pathways” è stato presentato nel 2007 a Stuttgart e selezionato dalla CityDance’s 2009 Next Choreography Commission.