G.A.P. - Concept Round

Concept Round
G.A.P. (I)

di G.A.P.
regia e coreografia Emilio Lo Curcio e Federica Pozzo
con Olivia Buttafarro‚ Giulia Lazzarino‚ Emanuela Cavaglià‚ Giulietta Petti
Prima Assoluta

Sabato 19 Maggio 2012
ore 17.30
BLITZ METROPOLITANI
spazio > Via Teofilo Rossi angolo Via Lagrange

in collaborazione con Bertolini&Borse

Martedì 22 Maggio 2012
ore 19.00
BLITZ METROPOLITANI
spazio > Fonderie Teatrali Limone OUT

Davanti a un tavolo‚ per pochi minuti. Intorno‚ una città. Forse. Un breve incontro tra sconosciuti. Quattro donne‚ per l’esattezza. Ma che importa? Il tavolo potrebbe essere piazzato ovunque‚ in qualsiasi luogo del mondo. La geografia non ha alcuna importanza. È il tempo di un rap‚ la scansione lenta di un blues‚ una sequenza di accordi distorti di un brano rock. Anche questa non ha alcuna importanza. Quattro linee parallele si intersecano violentemente‚ a caso‚ smarrendo per un attimo la loro direzione‚ la loro identità‚ il loro destino. Questo‚ invece‚ è importante. È bello. Si mette in atto una condivisione. Non voluta. Non programmata. Non organizzata. Neanche il tempo di capire cosa stia avvenendo. Intorno‚ una città. Forse. Quattro donne. Alte‚ basse‚ magre‚ violente‚ affannate‚ sudate‚ trasognate‚ grunge‚ ansiose‚ affettate‚ morbide‚ soddisfatte‚ viziose‚ solari‚ asettiche‚ arrogantiā€¦ Che condividono. Loro‚ la vita‚ il nulla‚ il troppo. Intorno a un tavolo. Per pochi minuti.

Federica Pozzo‚ si forma con diversi maestri del calibro di Max Stone‚ David Storey‚ Milton Miyers‚ Desmond Richardson e Dwight Roden‚ Stephen Petronio (N.y.c.) Redha‚ Boitiere ‚ Goss‚ Zambrano (Paris) Bigonzetti‚ Rossi‚ Sandroni‚ Zappalà‚ Ekson (Italia) e nel 1998 fonda con la sorella Michela la compagnia G.A.P.
I loro spettacoli sono stati inseriti in prestigiosi contesti come Torinodanza‚ festival di Avignone‚ Ammutinamenti‚ chiusura delle Paraolimpiadi. Collabora con il Comune di Moncalieri per il progetto Coordinamento Moncalieri Danza‚ svolgendo attività di consulenza per l’Assessorato alla Cultura.