Physical Momentum Project - photo Marc Costa

POSTSKRIPTUM
Physical Momentum Project (ES)

Coreografia di FrancIsco Córdova Azuela
Con Francisco Córdova Azuela e Kiko López
Ringraziamenti Speciali a CC La Barceloneta
Promozione Bernabé Rubio – Rotativa Performing Arts
Con il sostegno di Acción Cultural Española (AC/E) for the Internationalisation of Spanish Culture (PICE), Mobility category
Secondo premio e premio del pubblico Certamen Coreogràfic Sabadell, Barcellona 2015
Premio Conservatorio Superior de Danza María de Avila, Madrid 2014
Premio a Residencia Artística Santander, Spagna 2014

Venerdì 27 Maggio 2016
ore 20.30
spazio > FONDERIE TEATRALI LIMONE / SPAZI OUT

Postskriptum è un progetto costruito come piccoli frammenti sul tema dell'addio, uno sguardo, un bacio, uno sbaglio, un sogno, un timore, un pensiero felice. Piccole cose a cui spesso si tiene più di quanto si voglia ammettere e che in fondo sono ciò che ci rende umani. Esperienze che ci aiutano a spogliarci da abitudini e dalla routine. Postskriptum è l'ultima creazione della Compagnia, messa in scena nel 2014 al Certamen Coreográfico di Madrid.
Un lavoro che è stato riallestito per compagnie nazionali e internazionali e presentato in molti festival di danza e arti sceniche in Europa e che ha vinto il Premio Conservatorio Superior de Danza "María de Avila" de Madrid, il Premio a Residencia Artística Santander, España- Espacio Espiral ed è stato invitato come Función de Gala del 28° Certamen Coreográfico Madrid.

Physical Momentum Project è la piattaforma scenica e l'immagine artistica di Francisco Córdova Azuela, attivo come coreografo e performer tra Messico e Spagna. Creata nel 2007, la compagnia ha sviluppato la sua particolare identità attraverso la continua ricerca e trasformazione dei diversi linguaggi della danza. Francisco Córdova Azuela è anche fondatore dell'Associazione di Arti Performative del Messico (APAEM) oltre che responsabile del progetto Técnicas de Movimiento in Messico. Nel 2012 viene inserito dalla testata Periodico Reforma y El Universal nella classifica delle sette giovani promesse della danza messicana. Ha sviluppato un personale metodo di lavoro chiamato Body-Action/ Movement- Relation che utilizza nei corsi di formazione e workshop organizzati da Istituzioni nazionali, Scuole di perfezionamento, Musei e Gallerie d'arte. Ha lavorato come coreografo, performer e insegnante in Messico, Stati Uniti, Canada, Spagna, Brasile, Colombia, Ecuador e Francia.
Vengono loro assegnati numerosi premi tra cui il secondo premio e il Premio del Pubblico del Certamen Coreografico Sabadell di Barcellona 2015.

Kiko López, danzatore di Valencia, residente a Barcellona. Ha ricevuto una formazione di Hip Hop, Danza Contemporanea e Danza africana, ed ha frequentato le migliori scuole e i contest di Londra, New York, Los Angeles, Francia e Spagna. Kiko è direttore e coreografo della Nouva'S Company (una fusione tra Hip-hop, danza Afro e danza Contemporanea). Membro della compagnia Hip Hop, Kulbik Dance Company crea Cude e Camins. Vincitori del Talent Show televisivo You are Worth it (Tu si che vali), Kiko è anche performer in spettacoli come Scrakeja't della Cobos Mika Company, Romeo e Giulietta di D'Block Company, Soul's DNA della Lenacay Company, Tecknized della Supremos Crew Company, Jove Ballet de Catalunya di Marta Bustamante. Ha insegnato danza a bambini e adulti ed ha tenuto numerosi laboratori in contesti nazionali ed internazionali.

Francisco Córdova Azuela è il direttore della compagnia indipendente Physical Momentum Project e direttore generale di Técnicas de Movimiento (tecniche di movimento) in Messico.
Nel 2006 ha sviluppato la sua proposta Cuerpo-Acción/Movimiento-Relación (Corpo-Azione/Movimento-Relazione) attraverso il quale ha tenuto workshop per diverse compagnie e per numerosi Centri internazionali per le Arti. Nel corso della sua carriera si è sviluppato come performer, coreografo, educatore e light designer, essendo parte di festival e incontri in Messico, Stati Uniti d'America, Canada, Spagna, Brasile, Colombia, Ecuador e Francia.

www.physicalmomentumproject.com

LABORATORIO DI DANZA CONTEMPORANEA
Physical Momentum Project
tenuto dal danzatore Kiko López Juan

Mercoledì 25 e Giovedì 26 Maggio 2016
ore 20.30
spazio > BELFIORE DANZA
Via belfiore 24, torino
dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Offrire al vivaio di danzatori e coreografi locali un'opportunità formativa e stimolare l'interesse artistico della comunità, questi gli obiettivi della pianificazione del workshop DANZA URBANA tenuto dalla compagnia spagnola Physical Momentum Project, organizzato da INTERPLAY presso Belfiore Danza, con una forte attenzione al lavoro del corpo negli spazi urbani.

> Costo 55 € > Promozione speciale 50 € per gli iscritti entro il 7 maggio
Massimo 15 partecipanti

INFO E PRENOTAZIONI mosaicodanza@tiscali.it / +39 011 66 12 401


visit facebook mosaico danzaShare on Facebook