L'ENVERS
Mathias Reymond e Christine Daigle (CH/CA)
Di e con Mathias Reymond e Constance Bugnon
Drammaturgia Julien Brun
Consulenza alla coreografia e alle prove Melissa Ellberg
Ringraziamenti Speciali Lezarti'Cirque e Werkplaats Diepenheim, L'Abri
Prima Nazionale
Sabato 21 Maggio 2016
dalle ore 18.00
BLIZ METROPOLITANI
spazio > PIAZZA VITTORIO VENETO
Uno scorcio di follia all'angolo della strada. Un cerchio di erba artificiale in cui un acrobata e una danzatrice mascherata con un secchio arrugginito prendono lo spazio, invitando i passanti a fermarsi e a prendere un bel respiro di aria fresca. Una piccola area accogliente che richiama la serenità della natura, in cui si può liberamente perdere le tracce del resto del gregge. Questo prato pieno di immaginazione diventa un campo di battaglia, così come un parco giochi. Uno spazio-tempo tra cane e lupo, tra l'infanzia e l'età adulta, tra impulsi creativi e distruttivi, tra danza e circo. Una storia da bere in piedi giacendo sull'erba.
Mathias Reymond, nato in Svizzera, si è diplomato nel 2012 a l'École de Cirque de Québec. Ha co-fondato un collettivo di circo À Sens Unique prima di partire per la Germania per lavorare nel G.O.P. Variété. Parallelamente al suo lavoro col collettivo, Mathias è stato coinvolto in diversi progetti come Les Chemins Invisible con il Cirque du Soleil e l'opera La Damnation de Faust di Robert Lepage. Affamato d'arte, è particolarmente interessato alla ricerca sul movimento in numerose discipline quali floor acrobatics, partnering e Chinese Pole.
Christine Daigle, dopo quindici anni di formazione di danza classica e di un collegio di istruzione in fotografia a Montréal, Christine ha trovato la sua strada nella danza contemporanea. Ha iniziato la sua formazione professionale presso l'École de Danse Contemporaine di Montréal dove si laurea nel 2014. Durante i suoi studi, ha lavorato professionalmente come danzatrice nell'opera La Damnation de Faust di Robert Lepage. Dalla sua laurea, la sua carriera è iniziata con la compagnia O Vertigo, con progetti emergenti come Co coreografato da Évelyne Laforest e Rémi Ouellette e con la prima creazione del collettivo Quantum, Mandala. Il suo crescente interesse per il movimento acrobatico sarà nutrito e sviluppato con la creazione del pezzo L'Envers.
www.lenvers-spectacle.com