Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi - photo Andrea Macchia

NO HABLA
Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi (I)

coreografia Andrea Gallo Rosso, Manolo Perazzi
interpreti Andrea Gallo Rosso, Manolo Perazzi
sound designer Riccardo Ruggeri
in collaborazione con Electa Creative Arts di Teramo
e Mosaico Danza
vincitore Premio Salicedoro 2013 e premio CULT 2013
finalista Premio OUTLET 2014

sabato 31 maggio
BLITZ METROPOLITANI
dalle ore 16.30 alle 19.00
spazio > PIAZZA VITTORIO VENETO - Torino

Io e Manolo ci siamo interrogati su alcuni aspetti della società...
per vedere cosa c'e' sotto il proprio naso, occorre un grande sforzo
George Orwell
Ti ritrovi a fare quanto gli altri si aspettano tu faccia, ti ritrovi al punto iniziale senza sapere da dove sei partito, ormai si è creata l'abitudine. Ti ritrovi a camminare senza sapere chi tu abbia al fianco, a stringere mani di persone senza preoccuparti di chi siano, ormai sei indifferente. L'occhio altrui giudicante si specchia nel tuo ... ma la separazione è sottile: il giudizio è tuo o dell'altro?

La Andrea Gallo Rosso, si forma come danzatore principalmente in Italia. Arriva al contemporaneo come suo vero canale espressivo dopo studi di tecnica Horton. Incontra, tra gli altri, maestri come David Zambrano, Laura Aris dell'Ultima Vez Company di Wim Vandekeybus, Pedro Berdayes, Jeans Van Deale, Maria Cristina Fontanelle, Cristina Golin, Emio Greco, Riccardo Meneghini, Josè Reches, Ivan Wolfe. Collabora con la compagnia MCF in performance di danza urbana e site specific e la compagnia Koine' entrambe con base a Torino, interessante é stata la collaborazione come Art performer in ambito museale per l'artista Tino Seghal. Inizia propri lavori nel 2008 presentandoli all'interno di festival ed eventi: Inside/Off 08>09 e l'edizione seguente 09>10 dell'Associazione Mosaico Danza di Torino, La piattaforma 2010 e l'edizione2011 di Torino, Paratissima09 (ArtissimaOFF) Torino. Ha l'onore di avere nell'agosto 2011 una residenza coreografica presso il centro Dance East di Ispwic (UK). È stato inserito in "Agenda Giovani 2011", pubblicazione del circuito teatrale piemontese, che monitora le giovani compagnie coreutiche e teatrali presenti sul territorio. Nel 2011 firma le coreografie ed è interprete del cortometraggio "Fermata Paradiso" (di Elena Maria Olivero e Andrea Gallo Rosso), che si classifica al terzo posto per la rassegna "La danza in un Minuto" di Coorpi (Coordinamento Danza Piemonte) ed è inserito tra i 30 finalisti del Piedmont Movie gLocal Film Festival. Come coreografo ha partecipato a festival ed eventi nazionali ed internazionali: INTERPLAY (IT), Les Reperages (F), Corpi Urbani/Urban Bodies (IT), Danse en Ville (B), International White Night Skopje (MK). Il suo progetto I meet you... if you want è risultato finalista del Premio Equilibrio Roma 2014 ed è in tour per cinque paesi con il progetto Drop di Dance Roads da maggio a giugno 2014.

Manolo Perazzi (Abruzzo) studia danza classica, contemporanea e hip hop presso il Balletto di Toscana. Nel 2009 entra nell'organico del Balletto di Toscana Junior. Viene selezionato per il Corso di Alta Formazione a Pescara, e successivamente entra nella compagnia tirocinante L'Abruzzo fa spettacolo. Vince una borsa di studio presso il Corso di Formazione Professionale per danzatori di Electa di Teramo, dove approfondisce le tecniche contamporanee del contact, floor work e impro. Danza per i coreografi Giorgio Mancini, Cristina Rizzo, Giacomo Calabrese, Francesca La Cava. Nel 2011 entra nella Compagnia del Pescara Dance Festival diretta da Paolo Londi e l'anno successivo nella Compagnia Gruppo e Motion di Francesca La Cava. Importanti nella definizione di una linea stilistica sono stati i laboratori di improvvisazione, floor work e contact con i docenti Virgilio Sieni, Eleonora Coccagna, Cristiana Ruggieri (Dansatelis Conny Jassen), Daniele Ninarello, Sara De Fanis, Francesca La Cava, Jaciel Neri. Con la sua performance Pianterreno è stato selezionato per la rassegna Dad'A'_vetrina della giovane danza d'autore abruzzese e per la vetrina Anticorpi XL 2012. Collabora con il videomaker Antonio Di Biase con il quale co-produce la performance-installazione di video e corpo Senza Titolo e con Francesca Maria Svampa all'opera di videodanza Di-Storto. Nel 2013 viene scelto per una shared artistic residency sostenuta da Mosaico Danza ed ElectaCreative Arts finalizzata ad una coproduzione con Andrea Gallo Rosso, inserita nella programmazione di Interplay/13. Le sue performance vengono inserite in diversi Festival e stagioni teatrali nazionali ed internazionali. Attualmente è coreografo promosso da Compagnia Gruppo e - Motion sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Dipartimento dello Spettacolo dal vivo. É in tour in cinque paesi in occasione del Tour Dance Roads da maggio a giugno 2014.


visit facebook mosaico danzaShare on Facebook