Workshop di Danza contemporanea con Jo Fong e Jasper van Luijk

WORKSHOP DI DANZA CONTEMPORANEA
con Jo Fong (UK) e Jasper Van Luijk (NL)

INTERPLAY/14 - D R O P / Dance Roads Open Process

progetto europeo

L'occasione per approfondire il tuo percorso coreografico
con maestri internazionali


Martedì 27 Maggio ore 14.30 > 17.30
spazio > MCF Belfiore Danza
via Belfiore, 24 - Torino

Il corpo è la mia prima lingua, anche se il lavoro sul testo e la voce diventa regolarmente una parte di tutto l'insieme. Associo le conoscenze tecniche fisiche e l'agilità ed esperienza ad uno spirito naturale, ribelle e curioso. Mi sforzo sempre di comprendere ulteriormente e di esplorare lo scopo del movimento per comunicare e coltivare un tipo di spettacolo generoso, coinvolgente e che incarna una bellezza alternativa.
Jo Fong

Jo Fong, regista, coreografa e performer, lavora nella danza, nel cinema, nel teatro e nelle arti visive. Ha lavorato come interprete per oltre vent'anni, e ha partecipato a spettacoli con Rosas, DV8 Physical Theatre, Rambert Dance Company, Mark Bruce Company, Young Vic Theatre, Igloo e Quarantine Theatre. In parallelo alle molte performance e tour, ha co- diretto il progetto Snag, un collettivo di artisti che hanno curato e presentato coreografie alla Queen Elizabeth Hall, alla Royal Opera House 2 e all'Arnofini di Bristol. Le opere presentate durante il suo ultimo tour includono Witness - Portraits of Women Who Dance, che ha ricevuto il sostegno dell'Arts Council Wales ed è stato presentato per la prima volta al Chapter Arts Centre di Cardiff. Sta sviluppando tre nuovi lavori dal vivo e una installazione, nati da un periodo di ricerca dal titolo The Audience. Il primo lavoro Dialogue – A Double Act sarà in tour per cinque paesi con il progetto Drop di Dance Roads da maggio a giugno 2014.

Una delle cose che veramente mi hanno ispirato è il concetto della morte. Sono incuriosito dal modo in cui rispondiamo alla morte, percepiamo la vita e le nostre relazioni dopo la stessa e ci riorganizziamo dal punto di vista sociale a seguito di questo evento (improvviso). Inoltre, organizziamo la nostra vita in modo diverso, appena prima di morire?
Jasper van Luijk

Jasper van Luijk, all'età di 24 anni, è stato selezionato per partecipare alla manifestazione Voorjaarsontwaken 2011 di Korzo productions. La coreografia che ha creato per l'occasione, Too many new beginnings, è stata accolta con grande successo di pubblico. Nel 2012 ha ricevuto l'ITS Choreography Award, un premio nazionale per talenti emergenti nella coreografia. Nei prossimi due anni sarà l'artista in residenza al Korzo Theatre dell'Aia e Generale Oost in Arnhem, tramite il sostegno finanziario olandese per le arti sceniche. Jasper è molto interessato all'aspetto comunicativo e narrativo della danza. Il controllo fisico puro e l'estetica del movimento che possono essere introdotti in una linea narrativa rappresentano per lui un aspetto magico. Il suo lavoro Quite Discontinuous sarà in tour per cinque paesi con il progetto Drop di Dance Roads da maggio a giugno 2014.

iscrizione obbligatoria via mail mosaicodanza@tiscali.it
costo 15 €

info
Mosaico Danza tel. +39 011 66 12 401 / mail mosaicodanza@tiscali.it
MCF Belfiore Danza mail info@belfioredanza.it / www.belfioredanza.it

dance roads interplay belfiore danza

visit facebook mosaico danzaShare on Facebook